Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 9 luglio 2011

Altri nomi ?


Capita di vedere qualche formica che esce da sotto un sasso, lo si alza e si scopre un brulichio di centinaia di insetti che corrono qua e là infastiditi dal repentino movimento.
Così solo due giorni dopo la notizia bomba degli arresti del sindaco di Voghera Barbieri (e altri), oggi La Provincia, alle pagine 2 e 3, offre un ampio resoconto di ciò che per ora è dato sapere e tira in ballo altri nomi noti nella nostra provincia. Un titolo fra gli altri "L'indagine ora tocca anche Alpeggiani", nome che era venuto fuori ripetutamente anche nell'altra serie di indagini sui lavori in Oltrepò.
Noiosamente insisto: finchè non capiremo che la "questione morale" è prioritaria, non andremo da nessuna parte e il nostro territorio resterà ostaggio di bande che lo depredano per il solo loro tornaconto.
Le indagini dovranno dimostrare chi è colpevole, di cosa e condannarlo alla giusta pena; se amministratore pubblico, gli elettori dovranno poi emettere la loro sentenza, emarginando chi ha tradito la fiducia ricevuta per servire i propri interessi, economici e di potere.
Il tutto il più presto possibile perchè il tritacarne mediatico non riesce a stare fermo e non fa differenza fra chi sarà dimostrato innocente e chi sarà dimostrato colpevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.