Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 8 luglio 2011

80 milioni già visti ...


Di oggi la notizia, a parte gli arresti eccellenti, di un mega piano di investimenti a Momperone in val Curone.
90 i posti di lavoro, 2.000 i turisti preventivati giornalmente, 80 milioni gli investimenti (previsti).
Questa la notizia tratta da La Provincia (per leggere l'intero articolo vedi il giornale):

.... Lo studio di fattibilità consegnato alla Comunità Montana fornisce un credibile “business plan” presupposto iniziale indispensabile per valutare il progetto. L’iniziativa può costituire una reale risorsa di sviluppo locale come occupazione 80-90 posti di lavoro ed indotto economico. Il parco a regime dovrebbe attestarsi su 2000 presenze/giorno. Un investimento ipotizzato di oltre 80 milioni di euro. Lo studio di fattibilità individua un area di 32 ettari idonea dal punto di vista geomorfologico ed idraulico posta nei pressi della frazione San Vittore del Comune di Momperone ....

Nel frattempo mi sembra che il progettato polo golfistico non sia ancora terminato: forse sarebbe meglio finire quello ?
80 milioni è una bella cifra, suona bene ed affascina. Deve essere per questo che ogni tanto viene tirata in ballo, naturalmente senza che poi accada nulla.
Alcuni mesi fa era la volta di un altrettanto grosso investimento (70 milioni) a Castelletto di Branduzzo, sempre a fini turistici: naturalmente non se ne è saputo più nulla.
Evidentemente deve esserci qualcuno che trae vantaggio già dalla fase di progettazione a prescindere da eventuali future, ipotetiche ed improbabili realizzazioni.
Parlassimo di cose serie e fattibili ?

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.