lunedì 10 gennaio 2011
Mo' vola !
Di alcuni giorni fa la notizia che in zona Castelletto di Branduzzo una società avrebbe intenzione di investire ben 70 milioni di euro (i vecchi 140 miliardi di lire !) in una variegata operazione turistico immobiliare golfistica. A Salice da più di 5 anni si parla (o straparla) di piani di rilancio da 20 milioni. Di oggi la notizia che in val Curone un progetto prevederebbe il recupero del castello e del borgo di Brignano Frascata (ma non si quantifica la spesa) a scopo turistico di elevato livello. Con le elezioni provinciali alle porte è stato perfino rispolverato l'annoso (e già tanto costato) progetto della Green Way Milano Varzi. La brama delle energie alternative ha fatto pensare ad un campo di 13.000 pannelli solari nelle verdi colline della Valle Ardivestra e ad un plotone di circa 140 piloni alti oltre 100 metri sul crinale appenninico.
Questi solo alcuni casi di faraonici progetti che riguardano la zona.
Mentre Governo, Sindacati e Confindustria lamentano che mancano gli investimenti, in Oltrepò arriva un diluvio di quattrini, o almeno un diluvio di discorsi di quattrini.
Secondo me dovremmo organizzare un convegno titolato magari "L'Oltrepò: la calamita degli investimenti in Europa" seguito naturalmente da un bel rinfresco per i partecipanti con le note specialità locali.
Non si vedrà poi nulla, ma servirebbe a passare una giornata in compagnia e concluderla con una bella mangiata.
Etichette:
castelletto branduzzo,
energia,
fotovoltaico,
investimenti,
lavori pubblici
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non avevo visto questo articolo. In effetti ci prendono continuamente per il .... naso. E noi continuiamo a cascarci ?
RispondiElimina