lunedì 24 gennaio 2011
Chi di struscio ferisce, di causa perisce ?
Su questo blog abbiamo parlato da tempo di "struscio": del fatto che sia una realizzazione quantomeno poco azzeccata.
E' lecito chiedersi come sia potuta venire l'idea di realizzarlo se è stato intenzionale, o come sia stato possibile commettere un errore così marchiano se non era voluto.
Comunque, nell'uno e nell'altro caso, mentre i "pedoni" si divertono a vedere e sentire le grattate delle auto sul dosso, gli automobilisti sono meno allegri, subiscono danni e fanno causa.
E' di oggi la notizia su La Provincia di un automobilista di Rivanazzano che si è visto scoppiare l'air bag: danno ccomplessivo 3.000 euro che intende chiedere al comune.
Chi paga ?
Ho un triste presentimento .....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non voglio fare il " solito " polemista con ciò che non và;alle volte mi sembra di esagerare,ma
RispondiEliminala mia indole ed il mio carattere mi inducono ,alle volte,ad usare la clava contro dei" poveri sprovveduti" perchè tali sono.Nonostante li avessimo avvisati in corso d'opera,e posso portare numerosi testimoni a riprova di ciò che stò dicendo,che stavano sbagliando nel dare una pendenza del genere al dosso,sono andati avanti nei lavori,senza degnarsi nemmeno di darci una risposta.
Già nella fontana hanno sbagliato clamorosamente:
hanno dovuto rinforzarla nel bordo con un aggravio di spesa per la collettività,facendo fare una figura barbina ( per usare un termine molto educato )a progettisti,ditta esecutrice dei lavori,e ufficio tecnico comunale.Il quale nonostante avesse ed ha come responsabile l'architetta Volpi,ha dimostrato scarsa professionalità ed affidabilità nel vigilare sui lavori.
Spero ,a questo punto,che a pagare i danni sia l'assicurazione di cui il comune dovrebbe avvalersi.
Se così non fosse,pregherei il sig.Sorrentino,il sig Pedemonti e gli altri consiglieri di minoranza di farcelo sapere,perchè nel tal caso sarebbero altre persone a risponderne personalmente dei danni.
Saluti Luciano
paga l'assicurazione come sempre paga perchè è stato stipulata una polizza.
RispondiEliminaDomanda:
ma l'assicurazione paga senza alzare il costo della polizza?
sicuramente vi sono stati aumenti se si pensa allo stato dlle strade ed all'incuria della loro manutenzione.
Sarebbe bello chiedere una stampa degli ultimi 8 anni e vedere la cifra ( in euro) di quanto ha corrisposto il nostro comune all'assicurazione.
Perchè se così non fosse ( aumenti a carico del comune ) vorrei sapere il nome del'assicurazione perchè voglio diventare un suo cliente. E quando mai ne trovi una che paga lasciando immutati i suoi premi??????
Domani partono i lavori di "rifacimento della sede stradale" del viale delle terme.
RispondiEliminaI cartelli sono stati messi e domani vedremo al lavoro una quantità di operai e lo sforzo della gioiosa macchina tecnica del comune.
Ma ne varrà lo sforzo per dare a Salice Terme il rilancio di cui ha bisogno?
Un pensiero corre a cosa si poteva fare con i 350.000 euro che verranno spesi per rifare duecento metri di strada.
Qualcuno ha visto il progetto presentato ma la mia paura è che sia un progetto che non risolva i cento problemi di Salice.
Anzi, sarà il centounesimo.
E dal palazzo?
Sentiti i consiglieri comunali e assessori questi hanno dichiarato "....."
Nulla.
Come diceva il grande Totò?
ma mi faccia il piacere...
Ma voi credete veramente che lo "struscio" o il "dossonondosso" verrà elimitato?
RispondiEliminaAdesso ne abbiamo "solo" due.
Domani ne avremo quattro e se il progetto è dello
stesso/a progettista possiamo solo sperare che il/la progettista si sia ravveduto/a ed abbia riveduto il progetto di via delle terme e della nuova piazza.
speriamo ma non ne abbiamo la certezza.
Unica certezza è che finiti i lavori della nuova pavimentazione Salice Terme avrà un certissimo rilancio turisticotermale ludicoricettivo nonchè di immagine.
Sarà una Salice Terme nuova.
Così dicono.
Ma sarà vero?
... e per soli duecento metri di ri-pavimentazione della sede stradale?
MAH!!!