Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 12 gennaio 2011

E la raccolta degli alberi di Natale ?


Mi è venuto in mente solo ora che in alcune città viene organizzata la raccolta, dopo le feste natalizie, degli alberi di Natale.
Quelli con le radici per essere piantati, quelli senza per recuperare il legno.
Da noi non mi pare sia mai stata organizzata qualcosa del genere, eppure sarebbe una iniziativa assai utile.
Potrebbero essere piantati in una zona con poca o nulla vegetazione per farne, con il tempo, un bosco o un parco.
Vedo che nelle grandi città l'iniziativa viene presa anche in associazione con il Corpo Forestale dello Stato.
Ho trovato notizia di diverse città organizzate in tal senso, grandi e piccole, come ad esempio Bolzano, Roma, Livorno, Fucecchio e tante altre.
Vogliamo farci un pensiero per l'anno prossimo ?

2 commenti:

  1. HA GODIASCO L'ALBERO DEI POVERELLI eretto in piazza della Fiera.
    Se l'Amministrazione voleva dimostrare il momento di austerity c'è riuscita.
    Non si poteva fare albero più misero e più brutto, forse era meglio lasciare il parcheggio libero, faceva più bella figura-
    Zeta

    RispondiElimina
  2. Ma che tristezza l'albero tagliato agonizzante in piazza a Godiasco...pensavo che un minimo di sensibilità ecologica si potesse dimostrare anche in queste occasioni ma mi sbagliavo.
    Buone feste e sereno 2013 sicuramente non per gli alberi di Natale...

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.