Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 1 gennaio 2011

Giornalino alle famiglie - Progetto per asilo


Non mi è ancora arrivato l'annunciato giornalino alle famiglie.
Mi sembra tuttavia di aver capito, dall'articolo (o meglio dal comunicato stampa) apparso su La Provincia, che tra i vari argomenti tratterebbe anche di asilo nido.
Per corretta memoria vorrei ricordare che nel Consiglio Comunale del 18 novembre fu trattato l'argomento, dietro richiesta delle minoranze.
Fu annunciato in quella sede che l'amministrazione aveva rifiutato il finanziamento regionale di circa 75.000 euro (50% della somma totale) per mancanza della quota in carico al comune (gli altri 75.000 euro).
Forse non tutti ricordano che la costruzione del nido era stata oggetto di una delibera della stessa maggioranza nel dicembre scorso, clicca qua per leggerla.
Evidentemente hanno cambiato idea, o fatto meglio i conti (ma prima non li avevano fatti ?)

2 commenti:

  1. Il progetto a cui Lei fa riferimento, delibera allegata, è stato abbandonato a novembre. Il giornalino che Lei evidenzia mi sembra chiarisca in modo inequivocabile che per questo secondo progetto è stato richiesto un finanziamento al GAL. Si informi e non cerchi la polemica che non c'è. Auguri

    RispondiElimina
  2. si, mi scusi, sig. Consigliere Comunale Sorrentino, legga il giornalino che sul giornalino ci abbiamo scritto tutto. Mica sulle delibere di cConsiglio Comunale o di Giunta, nooo, sul Giornalino.
    Accipicchia che bel progetto!
    Peccato che manchino le previsioni delle iscrizioni, le quote o le rette da pagare, gli orari di apertura, le competenze e le modalità di accesso delle maestre ma sopratutto quali bambini e da dove?? Le ultime notizie davano una preiscrizione di due unità! Si, riferite però a due o tre anni fà, quindi questi bimbi sono già a scuola.
    Legga il giornalino sig. Sorrentino.
    Ciau

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.