Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 15 gennaio 2011

Terme & Camper


Terme e camper: da noi un binomio zoppo.
Le Terme le abbiamo, ma le amministrazioni che nel tempo si sono succedute non hanno mai creduto nella possibilità/ opportunità rappresentata dai turisti che si muovono in camper.
Non stupisce quindi che da noi si succedano a ritmo serrato i convegni che parlano di marketing, di enogastronomia (ma solo vino e salame), di expo 2015, di sinergie; nulla sulle forme diverse di turismo e, prima fra queste, quella dei camper.
In valle Staffora esiste una sola area sosta (e approvvigionamento acqua e scarico) per camper ed è a Varzi; prima di quella, una a Voghera. Null'altro.
Ben venga quindi il convegno alla fiera di Carrara, zona certamente ben sensibile alle vicende turistiche, vuoi marine, vuoi montane e agrituristiche.
Qua di seguito la riproduzione della locandina del convegno e il comunicato stampa (cliccando sopra si ingrandisce l'immagine).
L'amministrazione precedente aveva inserita l'area camper addirittura nel programma elettorale presentato nel 2004: in 5 anni nulla di fatto, erano troppo impegnati a svendere le terme.




1 commento:

  1. Considerato che quando insisti come stai facendo con l'area di sosta dei camper....la spunti,caro Sorrentino;sono completamente ed assolutamente con te ,non mollare,vedrai che li prendi per "stanchezza".
    Quando non ne potranno più di sentire ribadire
    la solita richiesta faranno come hanno fatto con Palazzo Pedemonti,metteranno all'ordine del giorno: Area di sosta Camper e roulotte in zona ecc.ecc.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.