Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 30 luglio 2011

Preparare la matita: si vota !




La Provincia ci informa che è passato in Regione Lombardia il cambiamento di nome da Godiasco a Godiasco Salice Terme. Ora resta solo il referendum fra i cittadini del comune.


Approvato il referendum per il cambio «Godiasco-Salice»
Via libera dalla Regione, probabilmente al voto in autunno oppure la prossima primavera Gli amministratori comunali: «Svolta storica, due paesi potranno avere notevoli benefici»


GODIASCO Via libera dal consiglio regionale. Ieri mattina il consiglio regionale della Lombardia ha votato all’unanimità il cambio di nome che porterà Godiasco a chiamarsi Godiasco Salice Terme. E’ stato così concluso l’ultimo atto dell’iter partito dalla giunta del sindaco Anna Corbi .... Adesso toccherà ai cittadini esprimersi attraverso un referendum consultivo la cui data non è stata ancora fissata (è ipotizzabile in autunno o ad inizio primavera). «Salice ha già una risonanza italiana e internazionale, ora avrà un’evidenza istituzionale», commenta il primo cittadino, che spiega quali saranno i vantaggi del cambio di nome. «Per Godiasco è un riconoscimento per il suo territorio ricco di preziose acque termali, per Salice è il riconoscimento per i molti residenti che rimarranno come appartenenza al comune di Godiasco». ...... Come reagirà la gente? «L’umore di modificare il nome è fortemente sentito a Salice, per la gente di Godiasco non cambia molto. ....... Il municipio potrebbe passare da Godiasco a Salice Terme? «Tranquillizzo tutti perché non si modifica la vita sociale e amministrativa, il capoluogo rimane Godiasco ... (continua sul giornale) .... (m.q.)

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.