Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 19 luglio 2011

Gite per i villeggianti: non si reclamizzano ?



Ricevo alcune newsletter da alberghi della zona.
Non ho mai visto reclamizzate le gite pomeridiane pensate e realizzate apposta per gli ospiti degli alberghi in base a un progetto ideato, coordinato e realizzato dalla Pro Loco di Salice Terme in sinergia con enti e operatori turistici.
Mi sembra un controsenso: vari enti (Comune di Godiasco, Regione, CMOP, Provincia, Terme di Salice e Terme Presideent) e vari alberghi (Clementi, Salus, Genova, Nuovo H. Terme, Milano e Park Hotel) e la Pro Loco lavorano, organizzano, si autotassano per realizzarle e poi non ci si preoccupa di far girare al massimo la notizia ?
Tra l'altro sono pagate anche con denaro pubblico per il rilancio turistico del comprensorio e quindi tutti abbiamo piacere che diano il risultato sperato in termini di maggior affluenza di turisti (che portino lavoro e benessere per i residenti).
Per la partecipazione viene richiesto solo un piccolo contributo che si aggira sui 5 euro: una spesa veramente modesta per l'offerta presentata.

Sono certo che queste opportunità dovrebbero essere inserite in tutte le newsletter che gli alberghi inviano alla clientela, che sarebbe bene darne notizia nel sito comunale (....) e anche operare affinchè la stampa se ne occupi, magari facendo un articolo in cui un giornalista racconta una gita.

Potrebbero anche, gli alberghi interessati, far stampare delle tovagliette da bar e regalarle ai bar e tavole calde di Milano, Pavia, Torino ecc perchè le possano vedere i clienti, normalmente impiegati, durante il pasto.

5 commenti:

  1. i residenti della zona non possono ? ma i soldi della comunità montana e della provincia sono anche nostri. Io e mia moglie ci andremmo qualche volta
    Angelo

    RispondiElimina
  2. Ma il mitico assessore al turismo della Comunità Montana fa qualcosa per pubblicizzare queste iniziative?Mi sembra che sia abbastanza immobile, la Comunità Montana a livello turistico non fa nulla, non vi è stata nemmeno una iniziativa degna di nota!
    Abbiamo qualche idea? Il turismo non si fa facendosi fotografare alle sagre e pubblicando articoletti risibili sui soliti giornaletti!

    RispondiElimina
  3. Il secondo anonimo ingrato forse non sa che proprio il mitico assessore al turismo della Comunità Montana ha portato la maggior parte delle risorse per organizzare queste gite e, al contrario di quanto asserito, non è andato sul giornale a vantarsene.

    RispondiElimina
  4. La sostanza non cambia la Comunità Montana non fa niente per il turismo della zona, basta guardare come coordina (o meglio come non coordina!) le iniziative dei vari comuni!
    Comunque sui giornaletti si illustrano iniaziative risibili e vecchie come successi strepitosi, ma di iniziative concrete nulla!

    Firmato un'altro cittadino ingrato.

    RispondiElimina
  5. Caro Anoimo delle 19,56,

    si vede che alla Comunita Montana non interessa se la persona preposta al turismo e ai vari coordinamenti abbia capacità, cooscenze o sappia cosa sia la promozione (NON DELLA SCUOLA)del territorio ecc. ecc., basta che dica di si a chi lo comanda e poi vada come vada, tanto a lui ciò che guadagna è tutto un di più e non andiamo oltre.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.