Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 30 luglio 2011

A Fido i fuochi non piacciono ....



Ricevo e volentieri pubblico. Ricordo che dell'argomento ci siamo già occupati nell'agosto 2009.


Ieri sera,puntuali come la" febbre terzana" al golf club di Rivanazzano Terme,verso mezzanotte,ci sono stati i fuochi artificiali per allietare una minoranza di cittadini nottambuli e un pò ... bambini ? .... che sicuramente hanno gioito e si sono divertiti un mondo a vedere questo spettacolo pirotecnico allietare le loro serate tra un bicchiere e l'altro.
Queste persone ,di certo,non hanno un cane ,un gatto,che come i miei rischiano tutte le volte un'infarto perchè hanno paura o meglio hanno terrore dei botti,e ci vuole tutta la pazienza del mondo per stargli vicino e rincuorarli perchè terrorizzati.

Non sarebbe meglio che i proprietari del golf club spendessero meglio i loro soldi magari usandoli per tenere in ordine le piante ed i cespugli che delimitano il campo di gara ? passando per la statale possono vedere chiaramente,anche i non addetti ai lavori,piante con rami secchi,piante sofferenti che sarebbe utile sostituire,siepi mal-tenute ecc.ecc.E' un piccolo consiglio,ma forse è un modo migliore di impiegare le proprie risorse,non siete d'accordo ?

Con stima Luciano Benedini

3 commenti:

  1. si si poveri cani e gatti!!! mettiamo anche il divieto di andare in macchina o in moto di notte!! non si sa mai se si spaventano poverini!!
    non e che perche a una persona non piaciono certe cose dobbiamo vietarle..

    RispondiElimina
  2. Risposta insensata !!! sarebbe bello che si firmasse colui che risponde in questo modo,così
    tutti noi potremmo condividere meglio il suo pensiero e confrontarci con lui quando lo vediamo circolare.Ma temo che personaggi del genere
    non abbiano mai il coraggio di firmarsi.
    Luciano

    RispondiElimina
  3. Non dobbiamo vietare le cose perché a qualcuno non piacciono, ma sarebbe cosa saggia che le persone si evolvessero e acquisissero una maggiore sensibilità verso gli animali.

    Non sempre ciò che si è sempre fatto è ancora utile, attuale e piacevole.

    Eugenio Guagnini Meardi

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.