sabato 30 luglio 2011
A Fido i fuochi non piacciono ....
Ricevo e volentieri pubblico. Ricordo che dell'argomento ci siamo già occupati nell'agosto 2009.
Ieri sera,puntuali come la" febbre terzana" al golf club di Rivanazzano Terme,verso mezzanotte,ci sono stati i fuochi artificiali per allietare una minoranza di cittadini nottambuli e un pò ... bambini ? .... che sicuramente hanno gioito e si sono divertiti un mondo a vedere questo spettacolo pirotecnico allietare le loro serate tra un bicchiere e l'altro.
Queste persone ,di certo,non hanno un cane ,un gatto,che come i miei rischiano tutte le volte un'infarto perchè hanno paura o meglio hanno terrore dei botti,e ci vuole tutta la pazienza del mondo per stargli vicino e rincuorarli perchè terrorizzati.
Non sarebbe meglio che i proprietari del golf club spendessero meglio i loro soldi magari usandoli per tenere in ordine le piante ed i cespugli che delimitano il campo di gara ? passando per la statale possono vedere chiaramente,anche i non addetti ai lavori,piante con rami secchi,piante sofferenti che sarebbe utile sostituire,siepi mal-tenute ecc.ecc.E' un piccolo consiglio,ma forse è un modo migliore di impiegare le proprie risorse,non siete d'accordo ?
Con stima Luciano Benedini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
si si poveri cani e gatti!!! mettiamo anche il divieto di andare in macchina o in moto di notte!! non si sa mai se si spaventano poverini!!
RispondiEliminanon e che perche a una persona non piaciono certe cose dobbiamo vietarle..
Risposta insensata !!! sarebbe bello che si firmasse colui che risponde in questo modo,così
RispondiEliminatutti noi potremmo condividere meglio il suo pensiero e confrontarci con lui quando lo vediamo circolare.Ma temo che personaggi del genere
non abbiano mai il coraggio di firmarsi.
Luciano
Non dobbiamo vietare le cose perché a qualcuno non piacciono, ma sarebbe cosa saggia che le persone si evolvessero e acquisissero una maggiore sensibilità verso gli animali.
RispondiEliminaNon sempre ciò che si è sempre fatto è ancora utile, attuale e piacevole.
Eugenio Guagnini Meardi