Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 27 ottobre 2008

Qualità nella spesa

Riporto una lettera apparsa su Il Sole 24 Ore di domenica 26 ottobre. Non parla, ovviamente, del nostro comune, ma del concetto di qualità nella spesa pubblica: e questo riguarda, concettualmente, anche il nostro comune, e molto.
Un'auto blu con il relativo autista costa sicuramente più di un ricercatore universitario. Ma per semplicità di ragionamento equipariamo i loro costi. Che cosa significherebbe togliere le auto blu e aumentare i ricercatori ? Semplice, un futuro per il nostro paese in un ambiente pulito. Solo l'Italia dello spreco si può permettere migliaia di autisti in piazza a fare niente mentre aspettano ministri, sottosgretari, portaborse, persone al soldo della politica con relative auto pagate con le nostre tasse e non soggette a nessun controllo, mentre i laboratori di ricerca necessari per lo sviluppo e il futuro dell'Italia sono vuoti o non esistono nemmeno. Firmato Agostino De Zulian di Varese.
Chi deve vigilare sui pubblici amministratori perchè taglino le spese improduttive a vantaggio di quelle che creano svulippo e benessere ? Chi altri se non tutti noi, l'opinione pubblica ? Gli abitanti del nostro comune hanno qualcosa da rimproverarsi in materia ?

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.