Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 6 ottobre 2009

Ed anche il Rally ...... FU

Leggo su un giornale edito ad Enna ......

Enna, ospiterà la finalissima di Coppa Italia Rally?
Enna. Il Rally di Proserpina che si svolgerà nelle strade ennesi il prossimo 27 novembre potrebbe diventare finalissima di Coppa Italia, accorpando le manifestazioni che avrebbero dovuto svolgersi a Salice Terme per il Nord, nel Molise per il Centro Italia, mentre il Rally, organizzato dal Consorzio Ente Autodromo, avrebbe dovuto essere la finale di Coppa Italia per il Sud. Intanto è stato comunicato che il “Rally Oltre Po”, che avrebbe dovuto svolgersi il primo di novembre è saltato, e si trova in difficoltà anche il “Rally del Molise” che dovrebbe svolgersi il 15 novembre, per cui appare quasi certo che il Rally di Proserpina potrebbe diventare la finalissima di Coppa Italia. E’ chiaro che anche ad Enna ci sono delle difficoltà, specie per quanto riguarda la transitabilità delle strade dove dovrebbero svolgersi le prove speciali, perché sono necessari degli interventi per migliorare la sede stradale, strade che sono di competenza della Provincia regionale. A questo proposito questa mattina ci dovrebbe essere un incontro tra lo staff tecnico del Consorzio Ente Autodromo, che ha già tutto pronto, e l’ingegnere Castano, addetto alla viabilità provinciale, per esaminare la situazione della transitabilità delle strade dove dovrebbero svolgersi le tre prove speciali da ripetere tre volte ed una di queste, quella di Enna, si svolgerà il venerdì sera, mentre tutte le altre nella giornata di sabato. Una finalissima ad Enna significherebbe la presenza di almeno duecento equipaggi di notevole spessore tecnico ed anche di grande rilievo turistico, perché molti equipaggi già da lunedì prima della manifestazione scenderebbe in provincia di Enna per conoscere le strade dove si svolgeranno le prove speciali. Già gli uffici dell’Ente Autodromo sono interessati da decine e decine di telefonate per conoscere la situazione del Rally di Proserpina, la logistica, e sono molti gli equipaggi che hanno prenotato la nave da Genova a Paleremo per trasferire macchina e tutto quanto necessario per disputare un rally, quello ennese, che sul piano tecnico è il più difficile di tutti, ma anche il più spettacolare, molto visibile agli spettatori. L’incontro di questa mattina potrebbe risultare risolutivo visto che la Provincia regionale dovrà effettuare dei lavori per migliorare lo stato delle strade dove dovranno svolgersi le prove speciali, in particolare nei pressi di Enna e di Leonforte.

http://www.vivienna.it/notizie/notizia.php?id_news=32401&titolo=Enna,%20ospiter%C3%A0%20la%20finalissima%20di%20Coppa%20Italia%20Rally

Servono commenti ?

1 commento:

  1. Caro Alberto, pensare che anche la perdita del rally sia colpa di DeAntoni, Berogno e delle loro amministrazioni, è fantasia e cattiva informazione. Quella cattiva informazione che da tempo continui a divulgare. Il rally del 1° novembre è certamente saltato per il fatto che, ospitando solamente la finale del nord, non ha suscitato l'interesse dei piloti. Negli ultimi anni e grazie soprattutto a Pier Liberali, al quale hai sempre riservato solo cose estremamente negative, il rally ha raggiunto grandi livelli e l'amministrazione ha sempre onorato i suoi impegni nel concedere gli spazi, e non solo. L'organizzazione tecnica spetta alla scuderia Alberto Alberti, che quest'anno si è fatta scippare l'evento, non sarà colpa del Comune. E poi sei sempre stato contrario al rally ed al suo mondo, fino a quando non è sparito (adesso vorrai dimostrarmi il contrario) in quanto, per te e i tuoi compagni, il rally ha sempre e soltanto causato traffico e rumore. Sei il solito, non cambierai mai. Sei un mito, come diceva già qualcun'altro.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.