Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 20 ottobre 2009

Commenti alla proposta di costruire l'area camper a Salice - bis

Riporto qua di seguito, per maggiore visibilità, due commenti ricevuti sulla proposta. Inutile dire quanto essi mi abbiano fatto piacere, soprattutto considerando l'importanza ed il seguito di cui i due commentatori godono:

Gentile Signor Alberto,
abbiamo letto con attenzione la proposta da lei formulata per recuperare un’area abbandonata e renderla viva e variamente produttiva con la realizzazione di un parco giochi e di un’area attrezzata per camper e caravan.
Per quanto riguarda questo secondo aspetto riteniamo che una struttura progettata con semplice ma razionale definizione offrirebbe a Salice una opportunità tutta nuova nell’ottica della sua vocazione turistica e termale.
Il turismo affidato ai veicoli abitativi è espressione di una mobilità che viene considerata, nelle previsioni turistiche, come la nuova frontiera della vacanza. Ogni luogo diventa una meta da scoprire e questo desiderio è la molla che aziona lo spirito della conoscenza e del corretto rapporto con i luoghi. Come lei giustamente osserva, si verrebbero a creare a Salice condizioni del tutto nuove per la presenza di tali veicoli e si passerebbe dalla casualità a un presenza motivata e programmata.
Con la cultura dell’abitar viaggiando nascono nuovi turisti: hanno la loro “abitazione” ma si collegano con tutta l’altra offerta che la località che li accoglie, propone. Pensiamo ai pubblici esercizi, a ristoranti e trattorie, ai commerci vari e ai servizi che la località ha in attività.
Ci auguriamo che il proposito da lei formulato diventi progetto e, in tal caso, inseriremo l’area nel Portolano di PleinAir e troveremo spunti per parlare della vostra località.
Con questo auspicio salutiamo cordialmente.
PleinAir
L’assistente del direttore editoriale Rosanna Campagna

secondo commento.....

ricevo sulla mia email un commento dall'animatore del sito http://www.camperweb.it/ che riporto:

Il mio e' un sito amatoriale e non un Club pertanto non dispongo direttamente di un copioso seguito anche se riesco a veicolare per il web una grande quantita' di notizie inerenti i miei colleghi camperisti.
Premesso quanto, mi permetto un primo suggeirmento; dal momento che - di fatto - esistono gia' dei punti sosta consiglierei di inviarmi una segnalazione corretta di tutti punti sosta ed io li inseriro' nell'elenco. In tal modo saranno visibili sia ai "locali" che tra l'altro gia' li frequentano e sia ai colleghi di passaggio e non affinche' scelgano la vostra localita' per una visita, una pizza, una dormita tranquilla, ecc. E poi ci sono le terme che sicuremente disporranno di uno spazio di sosta qualora qualcuno di noi abbia desiderio di un buon bagno caldo nelle piscine sulfuree. ecc.
Inoltre si possono comunque ideare degli itinerari in loco e dintorni per attirare i visitatori con tanto di immagini, e tanto altro per compilare una paginetta web e tanta visibilita' per gli spider dei motori di ricerca.
alla prossima e salutissimi da
giancarlo - Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.