Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 26 ottobre 2009

Servizio Civile

La nostra regione stanzia un bel "malloppo" per finanziare i progetti che comprendono l'utilizzo di giovani in servizio civile. Nel nostro comune ne avremmo un gran bisogno per realizzare una moltitudine di progetti. La nuova amministrazione approfitterà di questa opportunita ?

Per il 2010, oltre 1,7 milioni di euro ai gruppi di Servizio Civile
Assessore Giulio Boscagli Assessore alla Famiglia e Solidarietà sociale

15 ottobre 2009
(Ln - Milano) Per finanziare i progetti dei Gruppi di volontari del Servizio civile per il 2010, la Giunta regionale ha stanziato, su proposta dell'assessore alla Famiglia e Solidarietà sociale, Giulio Boscagli, 1.730.000 euro.
La Lombardia è una delle poche Regioni in Italia a stanziare fondi propri per sostenere il Servizio Civile. Lo fa da tre anni e ed è quella che stanzia più soldi in assoluto.
"Con questo provvedimento - spiega l'assessore Boscagli - abbiamo garantito la continuità di un servizio che risponde non solo alle esigenze dei giovani di fare un'esperienza che li matura e li professionalizza, ma abbiamo anche garantito la continuità di tanti progetti che riguardano le fasce deboli della nostra società: anziani, minori, tossicodipendenti, ecc".
"E' inoltre una risposta - conclude l'assessore - alla voglia dei giovani di poter prestare Servizio Civile visto che il loro numero è di tre volte superiore a quello che è effettivamente possibile soddisfare con le risorse stanziate dello Stato".
Nel 2009 in Lombardia sono stati realizzati stati 253 progetti, che hanno impiegato 1.583 volontari di Servizio Civile.
(Lombardia Notizie)

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.