Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 7 ottobre 2009

Commento ... malizioso

Riporto un commento al post precedente:
Anonimo ha detto...

Caro Alberto, pensare che anche la perdita del rally sia colpa di DeAntoni, Berogno e delle loro amministrazioni, è fantasia e cattiva informazione. Quella cattiva informazione che da tempo continui a divulgare. Il rally del 1° novembre è certamente saltato per il fatto che, ospitando solamente la finale del nord, non ha suscitato l'interesse dei piloti. Negli ultimi anni e grazie soprattutto a Pier Liberali, al quale hai sempre riservato solo cose estremamente negative, il rally ha raggiunto grandi livelli e l'amministrazione ha sempre onorato i suoi impegni nel concedere gli spazi, e non solo. L'organizzazione tecnica spetta alla scuderia Alberto Alberti, che quest'anno si è fatta scippare l'evento, non sarà colpa del Comune. E poi sei sempre stato contrario al rally ed al suo mondo, fino a quando non è sparito (adesso vorrai dimostrarmi il contrario) in quanto, per te e i tuoi compagni, il rally ha sempre e soltanto causato traffico e rumore. Sei il solito, non cambierai mai. Sei un mito, come diceva già qualcun'altro.

Mi dispiace deludere l'anonimo commentatore, ma non desideravo indicare l'amministrazione come colpevole della perdita del rally, ma solo segnalare che abbiamo perso un'altra manifestazione. La candela continua a consumarsi e a Salice non resta più nulla. E' vero che il rally non mi ha mai entusiasmato, ma certamente ha contribuito a portare gente e a far lavorare gli operatori turistici. Feci tempo addietro un paragone: se il sindaco di Montalcino fosse astemio, dovrebbe operare per abolire la produzione del Brunello ? Certamente no. A me non piacciono le manifestazioni motoristiche, ma quella era utile a Salice e mi dispiace che non ci sia più. Nessuna colpa al comune: non conosco di chi sia il demerito, solo che è una perdita per tutti.
Diverso il discorso per il concorso ippico: in tanti anni l'amministrazione avrebbe dovuto interessarsene ed intervenire con forza quando il concorso ha iniziato a decadere. Non è stato fatto. Finchè Moroni se ne è occupato, bene; quando se n'è andato è tutto finito nell'indifferenza dell'amministrazione. Almeno di quella passata, della presente .... vedremo.
Ed ora una preghiera, caro amico "anonimo": mi parrebbe educato e fors'anche doveroso da parte tua, visto che mi accusi di cattiva informazione, di firmare con nome e cognome. Altrimenti potresti rischiare di essere scambiato per un pusillanime che accetta di parlare solo al buio, timoroso delle proprie opinioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.