Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 9 agosto 2012

Nessuna nuova da Castelletto di Branduzzo, anzi no

Questo blog si è occupato molte volte della bomba ecologica rappresentata dal deposito di pneumatici usati di Castelletto di Branduzzo.
Per leggere qualche post clicca  QUA.
La prima segnalazione avvenne del marzo del 2010.
Nell'aprile 2010 venne anche la trasmissione Striscia la Notizia a girare alcune scene. In quella occasione il sindaco di Castelletto ebbe a dire che dopo tre mesi (quindi nel luglio 2010) avrebbe potuto dare buone nuove. Non mi sembra che ci siano state.
Recentemente (maggio 2012) alcune notizie su La Provincia hanno anche prospettato la possibile ripresa dell'attività , ma temo che siano sostanzialmente ipotesi prive di concretezze. Il Sindaco ogni tanto pare voler tranquillizzare l'opinione pubblica, ma ora si apprende che anche lui ha qualche motivo di preoccupazione personale.
La Provincia di ieri raccontava che ....

CASTELLETTO DI BRANDUZZO. Il sindaco di Castelletto di Branduzzo, Luciano Villani, è indagato dalla procura di Perugia per le presunte tangenti che sarebbero state pagate dalla Heliwest, l’azienda astigiana di cui è amministratore, e da altre tre società a Francesco Sgueglia, direttore del Servizio antincendi boschivi del Corpo forestale della Regione Sicilia. Sotto inchiesta altri due imprenditori, il catanese Davide Floresta e il romano Claudio Scopece. A Sgueglia i pm umbri contestano l’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione: perquisizioni sono già state effettuate dal nucleo di polizia tributaria nella sua abitazione di Palermo e nel suo ufficio al comando della Forestale di via Del Duca, sempre nel capoluogo siciliano. ....

Per leggere l'articolo completo clicca QUA
Cliccando QUA invece gli ultimi articoli de a Provincia sul problema Ecogomma.
Sono passato dall'impianto ieri mattina e, da fuori, tutto sembra immutato.
Sinceramente mi interessa assai poco della vicenda che vede interprete il sindaco, ma temo che possa ulteriormente ritardare la questione, con ulteriore danno per la collettività.
Mi chiedo chi abbia, in questo momento, "il pallino in mano".
Credo che si possa tranquillamente affermare che, per tutto il tempo che è passato, qualcuno si sta bellamente disinteressando del problema. 
Chi sia ognuno può farsi l'idea che crede, ma l'impianto è lì, immutato, in tutta la sua pericolosità.

Per vedere il servizio mandato in onda da Striscia la Notizia, clicca QUA.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.