Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 30 agosto 2012

Parola di Sindaco, per iscritto

Scrissi il 9 luglio di aver affrontato in Consiglio Comunale l'argomento del parco giochi per bambini di via Gennaro in Salice Terme. Scrissi anche che l'altro gruppo di minoranza, Progredire Insieme, aveva presentato una interpellanza sull'argomento.

E' arrivata la risposta alla interpellanza da parte dell'Amministrazione e la riporto qua di seguito:


Come si vede la lettera è datata 30 luglio e dice " ... i lavori di manutenzione straordinaria relativi alla zona di acqua emergente saranno effettuati a parco chiuso nella prima quindicina di Agosto".

Ammetto che non è specificato di quale agosto si parla, forse il 2013 ?
Ormai la metà di agosto è abbondantemente passata e la situazione è tal quale.
Un vecchio adagio diceva "il toro per le corna, l'uomo per la parola".
E i sindaci?

N.B. Le foto a corredo di questo post sono state scattate oggi verso le ore 17. Si vede che tutto è come prima, in stato di degrado. Quella che il Sindaco chiama "zona di acqua emergente" è tal quale a mesi addietro.
Quanto poi alla "manutenzione ineccepibile fino alla metà di giugno" non importa commentare, tutti han potuto vedere.
Mi chiedo comunque perchè avrebbe dovuto cessare la manutenzione (che in realtà non c'è) alla chiusura della scuola.
Si tratta di parco giochi, come testimonia il cartello all'ingresso, e i bambini giocano anche dal 16 giugno in poi, se hanno dove farlo.

11 commenti:

  1. Premesso che nessuna delle due scadenze è stata rispettata forse si faceva prima a dire che il parco giochi - pubblico aperto a tutti i bambini indipendentemente dal fatto che essi siano iscritti o meno alla materna - non rientra tra le priorità dell'amministrazione. Pazienza i bambini di salice continueranno ad andare nel parco giochi di rivanazzano. Peraltro la recinzione ai limiti della decenza anche per un cantiere era presente già prima del temporale devastante. Proporrei di rivedere il concetto di cittadino di salice: può considerarsi cittadino di salice solo il maggiorenne o limitrofo bevitore di birra e che dimostri di aver frequentato per almeno 10 volte un locale per aperitivi, una discoteca o in pub. Forza bimbi crescete!

    RispondiElimina
  2. Ci vediamo tutti venerdi 5 all'apertura dell'asilo. Portate macchine fotografiche per poter documentare e denunciare l'attenzione prestata alle nuove generazioni.

    RispondiElimina
  3. perché, cosa c'è il 5 settembre e cosa c'è da documentare?
    Me lo può dire per piacere?
    Aldo R.

    RispondiElimina
  4. E' il primo giorno di scuola per la materna del Diviani, ovvero della struttura che confina con il parco giochi e dove i bambini potrebbero essere portati a giocare. Fortunatamente hanno anche un altro spazio interno alla struttura, ma che ovviamente e' disponibile solo per gli alunni in orario di scuola.

    RispondiElimina
  5. Ho letto la lettera del sindaco che ha pubblicato. Mi chiedo come si faccia a scrivere che i lavori "saranno" effettuati fra il 16 ed il 22 luglio in una lettera scritta il 30, ovvero quando i lavori dovrebbero essere già terminati da una settimana. Il sindaco ha visto se li han fatti o no? Ora che leggo che la manutenzione di quel parco giochi è prioritaria sulle altre incombenze mi spiego come mai il paese è in queste condizioni.
    Mi piacerebbe conoscere l'opinione di coloro che a suo tempo dettero la loro fiducia a questi innovatori.
    Grazie per le informazioni che pubblica e per la sua costanza. Ma serve?

    RispondiElimina
  6. Non potrà mai sapere la loro opinione perché con la nostra sindaca non c'è libertà di esprimere una propria opinione. Si rischierebbe di entrare nelle sue ire. Ne sappiamo qualcosa noi commercianti che abbiamo fatto una riunione nei primi giorni di agosto per esprimere la nostra sull'isola pedonale di via delle terme. Mai e poi mai contraddire la sindaca.
    Speriamo che cambi idea nella prossima riunione che faremo per tirare le somme sull'utilità o meno dell'isola pedonale.
    Un saluto e scusi se non mi firmo. Non si sà mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che quando si scelgono i sindaci devono avere una certa caratteristica di carattere.perchè anche il precedente BEROGNO non era facile come carattere ed anche FERARI di Rivanazzano non è di meno, fortunatamente che siamo in regime di DEMOCRAZIA, si fa per dire.

      Elimina
  7. A me non sembra tenuto male il parco giochi e per fortuna che c'è. Smettiamola di criticare e basta. Casa sua non sembra tenuta tanto meglio e questo dovrebbe fargli capire che è facile parlare degli altri, ma poi?

    RispondiElimina
  8. Francamente mi sembra un commento, mi consenta, da cretino. Immagino poi come lei sia abituato a tenere i suoi bambini o nipoti se le sembra ben tenuto quel giardino.

    RispondiElimina
  9. Lei e' villano e incapace di rapportarsi col prossimo. Toccato nel vivo vengono fuori i suoi modi. Non potra' mai essere un rappresentante della gente e vederlo in giro per il paese si capisce immediatamente di che pasta e' fatto

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.