Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 25 settembre 2012

Dai, impegnatevi!

Riporto per maggior visibilità questo commento ricevuto sul post del 1° settembre riguardante una iniziativa dell'Associazione Spino Fiorito:


da molti anni vado in estate sulle colline di Godiasco a passare l'estate. Adoro quei posti, quando vado a Varzi immagino, aggirandomi nei boschi muschiosi intorno a Sant'Alberto, come doveva essere il MedioEvo nei castelli di Bagnaria e Oramala:
Molte volte mi sono chiesta perché non vengano organizzate e pubblicizzate giornate all'insegna di feste medioevali, con panini e vini o torte sull'aia dei castelli.Quest'estate c'é stata una serata magica all'osservatorio con una ragazza che suonava il canterino e cantava vecchie canzoni medioevali, bellissimo! La regione del Perigaud in Francia é come l'oltrepo', Castelli, vino e tartufi, tutti la conoscono, tutti ci vanno! Ma perché non sfruttare queste risorse, soprattutto con l'Expo che avanza, la gente, ed io per prima, adora queste cose...
certo vanno bene organizzate e pubblicizzate...
non c'é niente di più penoso di una giornata con degli straccioni che si aggirano come ho visto al castello di Zavattarello, mentre era molta bella l'inaugurazione del castello di Voghera. Su gente!!! Datevi da fare, sono sicura che le persone che abitano la valle sarebbero orgogliosi di partecipare.... 
Mariangela Spinosa 


Grazie Mariangela



3 commenti:

  1. Grazie! Post come questi ci spronano a continuare con i nostri progetti, vogliamo farlo per il nostro Oltrepò!
    E concordo nel dire che occorre valorizzare meglio ciò che viene offerto migliorando la comunicazione, non cercando le masse, ma favorendo (con servizi che attualmente ancora mancano) un turismo di qualità.
    A presto!
    Elisa
    Associazione Spino Fiorito

    RispondiElimina
  2. Cara Mariangela SPINOSA,

    personalmente non ti conosco, ma leggendo quanto hai esposto sul blog hai perfettamente ragione e ti prego di non scoraggiarti a non desistere dopo quello che sto per scrivere.

    Ti chiedo : hai visto come sono tenute le strade, i marciapiedi, i sotto cespugli pieni e stracolmi di vecchie foglie rinsecchite, i bidoni della spazzatura tenuti in maniera indecorosa, il letto del Torrente STAFFORA sembra una foresta, per non parlare del PARCO, nessuno degli amministratori di un comune o dell'altro sembra interessarsi.

    E ora dico : chi può interessare turisticamente questo territorio se è tenuto in questo modo ?

    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  3. Gentile Mariangela,
    i ragazzi dello Spino Fiorito sono degli eroi e si meritano tutto il sostegno della vallata. Le cose stanno per cambiare, ci vuole ancora un po di pazienza ma oramai non si torna più indietro...
    Resta sintonizzata su questo sito e vedrai.
    Grazie e avanti tutta
    Francesco

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.