Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 24 settembre 2012

No, non siamo il Trentino

Nel Salone del Camper a Parma (8/16 settembre 2012) varie località reclamizzavano se stesse con stands ricchi di depliant studiati per richiamare l'attenzione dei camperisti presenti e suscitare in loro la volontà di fare una visita, portando così un contributo di reddito alla locale industria turistica. Fra gli stands vi erano praticamente tutte le nazioni europee e molte località italiane. Fra queste, a solo titolo di esempio, riporto il volantino ed il frontespizio del libretto pubblicitario di Pergine, Valsugana,Trentino.
Viene riportato tutto il programma dei "Mercatini di Natale" con i vari appuntamenti ed eventi ed una segnalazione particolare per l'area camper appositamente allestita. Hanno aperto appositamente un sito internet (mi viene da sorridere a pensare ai nostri siti...).
Purtroppo devo far notare che fra i tanti stands non ve ne era neppure uno relativo a parte o a tutto l'Oltrepò, ai suoi vini, alle sue bellezze, alla sua offerta turistica. Brillava per assenza anche la Provincia di Pavia.
Certo non avremmo potuto reclamizzare nessuna area attrezzata per camper: da noi non vengono presi in considerazione. I più li ritengono turisti di scarso interesse, poco "spendarecci". A noi piacciono quelli che arrivano con il pullman la mattina alle 10, fanno le cure (sconto convenzione con i rispettivi comuni) e alle 12 se ne vanno a mangiare a casa. Contenti così ....

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.