Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 20 settembre 2012

Segnalare. Ma poi?

Il 2 settembre ho inviato al responsabile dell'Ufficio Tecnico e alla Polizia urbana la seguente mail corredata dalle relative fotografie. Al momento (oggi è il 20 settembre) l'ufficio tecnico, competente,  non mi ha risposto.
Resta comunque una situazione, quella della pianta ambrosia tanto nociva alla nostra salute, molto strana.
Ogni anno la ASL e i Sindaci emanano ordinanze e "gride" varie per lo sfalcio e comunque la lotta alla pianta.
Bello, ma basta affacciarsi al ponte sullo Staffora in Rivanazzano Terme e si vede una sterminata prateria di ambrosia. Problema: l'alveo del torrente è competenza regionale. Quindi hanno una bella lena (???)  i privati a sfalciare, ma dallo Staffora arrivano milioni, miliardi di semi che rimpiazzano subito ogni possibile taglio.
Quindi la legittima domanda: la Regione è o ci fa?
Questo il testo della mail inviata 18 giorni or sono:

Vi segnalo una abbondantissima estensione di ambrosia nel cantiere di Salice Terme sito nella via privata che si apre in via Mangiagalli, all'altezza dell'istituto Don Gnocchi, in discesa. 

Le foto allegate vi consentiranno agevolmente di vedere sia l'estensione del problema, sia l'esatta ubicazione.

Le foto allegate sono state scattate oggi domenica alle ore 11 circa

Certo di un vostro sollecito interessamento, vi porgo i miei più cordiali saluti

2 commenti:

  1. Credo che a Milano non sappiano esattamente cosa sia l'ambrosia ed i suoi effetti...Forse dovremmo tagliarne un po e distribuirla fra i vari uffici del palazzo della regione cosi capirebbero che divertimento.
    Io prendo AERIUS e un po aiuta...grazie

    RispondiElimina
  2. io ci abito in viale mangiagalli e lunedì o martedì pomeriggio ho visto che nella villetta in costruzione di fronte al don Gnocchi stavano tagliando e ripulendo i cortile.
    Roberta

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.