Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 23 dicembre 2012

Nessuna nuova, buona nuova?

Uno dei proverbi più conosciuti recita "nessuna nuova, buona nuova" forse a causa di un eccesso di pessimismo: le nuove notizie non possono che essere cattive e quindi la loro assenza è, di per sè, buona cosa.
Speriamo che questo sia anche il caso che ricorre anche stavolta nella vicenda delle Terme di Salice SpA e nella trattativa infinita fra Amministrazione Comunale e consocio privato Terme Oltrepò Resort Srl.
Eravamo rimasti con la notizia che ci sarebbe stata una assemblea sociale alle ore 19 del 20 dicembre nel corso della quale il rappresentante del Comune avrebbe presentato al consocio la proposta deliberata dal Consiglio Comunale e riportata su questo blog.
La mattina del 21 sul giornale La Provincia appare un articolo scritto sulla base di un comunicato stampa di OTR, evidentemente inviato di buon'ora per poter essere pubblicato già il giorno dopo.
Il Comune? La mattina del 21 pare che il Sindaco abbia in animo di fare anch'esso un comunicato stampa con la sua versione dei fatti. Chiedo di averne copia.
Al momento, 23 dicembre ore 20, non è arrivato nulla.
Silenzio.
Informazione zero.
Dal comunicato di Oltrepò Terme Resort pare che la proposta del Comune sia stata bocciata, ma non si sia provveduto a deliberare la messa in liquidazione volontaria della società.
Da voci parrebbe che sia stata fissata a breve un'altra riunione, assemblea o consiglio di amministrazione, in un giorno fra Natale e Capodanno.
Per ora .... mangiamo il panettone.




Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.