Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 1 dicembre 2012

Ultimo appello.

Non pensavo di scrivere ancora sul blog delle primarie del centro sinistra. Ma stasera stavo guardando la trasmissione "In Onda" su La7 e l' affermazione di un giornalista mi ha fatto realmente paura.
In sostanza è stato sostenuto che in una libera elezione per le primarie di un partito democratico, anche nel nome, vi siano voti buoni e voti non buoni contro i quali è legittimo cautelarsi.
Trovo questa affermazione aberrante e congrua con tristi regimi che pensavo fossero stati sconfitti dalla storia.
Questa affermazione candidamente espressa da un giornalista, ma nei fatti sostenuta da moltissimi altri con comportamenti moralmente e politicamente (ma c'è differenza fra i due termini?) discutibili mi spinge a fare un ultimo appello in favore di Matteo Renzi.
Se siete in grado di poter votare, perchè questo diritto pare poter essere messo in discussione, votate per aprire le finestre e far entrare un poco di aria fresca e pulita dove purtroppo aleggia odore di chiuso, di stantio, di muffa.
La nostra Italia ha assoluto bisogno di cambiamento, di persone nuove, di persone che non sono state segnate dall'imperante consociativismo, di persone con idee in grado di fare esprimere il potenziale che è in noi, di salvarci dal cammino di decadenza sul quale siamo incamminati.
Mi scuso per la frammistione di queste tematiche con quelle più geograficamente proprie di questo blog, ma ritenevo doveroso esprimere la mia opinione.


Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.