riporto il commento ricevuto
Fabio Riva ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Considerazioni sul sondaggio":
Ho letto i pensieri del Consigliere Comunale Sorrentino sul blog di Uniti per Godiasco, e anch’io ho voluto pensare a “voce alta”.
Da quando mi sono dimesso da Assessore, era il 30 maggio 2007, mi sono sempre astenuto dal fare considerazioni politiche o criticare l’operato di altri, anche quando non ne condividevo l’atteggiamento e le idee espresse. Gradirei pertanto che la stessa attenzione fosse riservata anche al sottoscritto.
Per entrare nel merito di quanto asserito, la battaglia nei confronti della clinica che sarebbe dovuta sorgere al posto del vecchio Grand Hotel, fu una battaglia intrapresa, per convinzione, a favore di Salice Terme, dei suoi Operatori Turistici ed Economici, e di tutti coloro che in quel momento erano contrari al progetto. Le mie successive dimissioni, venendo meno da parte mia la condivisione del programma elettorale, rappresentarono un passaggio obbligato, lasciando però immutata la stima e l’amicizia che mi legava, e mi lega tuttora, all’attuale Sindaco. A Sorrentino lascio volentieri le sue considerazioni, ma lungi da me in quel momento il pensiero di ingraziarmi i Salicesi, al contrario del Consigliere Sorrentino, che spesso affronta battaglie senza il minimo senso pur di arrivare alle prossime amministrative con qualche presunto consenso in più.
Il sondaggio “indica il prossimo Sindaco”, per quel che vale, non deve meravigliare il Sorrentino. Nonostante sia stato dal medesimo organizzato, e per giunta sul proprio blog, la notorietà del Sindaco in carica e del sottoscritto è certamente maggiore rispetto a chi, anche se presente quotidianamente sui giornali, in questo Comune è arrivato solamente l’altro ieri. Probabilmente, nonostante qualche apprezzamento ricevuto al bar o per strada, la gente comune, nell’intimità del voto, condivide l’operato altrui, e da quì il risultato del sondaggio. Il numero dei votanti è certamente sensibilmente aumentato da quando l’iniziativa è stata maggiormente evidenziata, anche tramite il giornale locale, e se il risultato finale dovesse confermare l’attuale graduatoria, il Sorrentino, a mio avviso, dovrebbe rivedere le proprie posizioni, o comunque limitarsi a preparare le prossime elezioni amministrative con un programma serio e credibile, evitando attacchi personali, specialmente se riguardano l’aspetto professionale, ai supposti candidati Sindaci. Vengo definito, giustamente, “supposto” candidato Sindaco, perchè, senza volerlo, mi sono trovato nel bel mezzo di un sondaggio, lo sto vincendo, sempre senza volerlo, ed ora mi sento aggredito da colui che il sondaggio l’ha ideato. Cosa avrei dovuto fare, seguire quotidianamente il blog di “Uniti per Godiasco” per smentire una mia presunta candidatura? non ho chiesto io di partecipare, avrei dovuto chiedere ai miei amici di non votarmi e magari di votare proprio il Sorrentino perché vuole vincere facile? Bisogna saper perdere, ci faccia l’abitudine.
Riguardo il Concorso ippico di Salice mi si chiede di rompere il silenzio, ed io lo faccio. I concorsi ippici degli anni passati non sono mai stati organizzati dal Comune di Godiasco ne tanto meno dagli Operatori Turistici di Salice, ma sarà mia premura, alla prossima assemblea dell’Associazione, inserire il quesito all’interno dell’ordine del giorno, col fine di verificare quanti si renderanno disponibili ad organizzarlo in futuro.
Infine, solo per fare chiarezza, il complesso edilizio “I Granai” non è una mia realizzazione, non l’ho progettato, non l’ho costruito e non ho la minima partecipazione all’interno della Società proprietaria, l’Agenzia Immobiliare di mia moglie ha il mandato a venderne le unità immobiliari, questo credo le sarà consentito.
Postato da Fabio Riva in UNITI PER GODIASCO alle 24 settembre 2008 18.28
giovedì 25 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.