Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 18 settembre 2008

Il fu Concorso Ippico - Se ne parlerà in un .....

..... Consiglio Comunale. Domani mattina presenteremo in comune la richiesta di convocazione di un CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO per parlare dell'argomento. La perdita del concorso a noi è sembrata una cosa molto grave e speravamo che la notizia su questo blog, ripresa da un articolo su La Provincia, facesse nascere un dibattito. Invece no, silenzio assoluto, abulia totale. Nessuno ha preso la parola, neppure chi è, direttamente o indirettamente responsabile come l'amministrazione comunale, né chi avrebbe tutto l'interesse a che Salice sia conosciuta, apprezzata e frequentata. Silenzio dell'associazione degli operatori economici (ma esiste questa associazione o esiste solo il presidente Riva ?), silenzio della pro loco, silenzio dei cittadini, anche di quelli che spesso frequentano le colonne dei giornali con lettere varie. Adesso, grazie a questo consiglio che il sindaco dovrà convocare, dell'argomento si parlerà e si sapranno le motivazioni, le scuse; si conoscerà a chi si deve l'abbandono di una tradizione ultrasessantenne che dava lustro e notorietà a Salice.
Questa di seguito la lettera consegnata al sindaco:
Salice Terme, 19 settembre 2008
Oggetto : Richiesta di consiglio straordinario.
I sottoscritti consiglieri comunali sono a chiederle di voler convocare un consiglio straordinario avente ad esclusivo punto all’ordine del giorno il seguente tema:
“ "Concorso ippico di Salice Terme. Ricerca sulle motivazioni che hanno causato l’annullamento della storica manifestazione. Analisi dei danni economici e di immagine. Esame delle eventuali carenze organizzative e responsabilità.”
I sottoscritti chiedono che al termine della discussione venga posta in votazione la seguente mozione:
“ Il Consiglio comunale, riunito in seduta straordinaria, prende atto del grave danno causato dall’annullamento dello storico concorso ippico di Salice Terme e stigmatizza e biasima la condotta di tutti coloro che, in varia misura, hanno determinato tale situazione”
In attesa di conoscere la data che vorrà fissare per il consiglio, gradisca i più distinti saluti da
Manuela Traverso Bernini Graziano Curti Alberto Sorrentino

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.