Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 10 giugno 2010

Il comune "al verde" non cura il verde ?




Sono il primo a rendermi conto che il comune ha scarsissime risorse economiche per assicurare i vari servizi, e qualcosa è quindi costretto a tralasciare. Ritengo tuttavia che per Salice Terme, con le sue ambizioni turistiche, la cura del verde pubblico dovrebbe essere una priorità. Abbiamo bisogno di persone che vengano a soggiornare nei nostri alberghi, e magari ad acquistare qualche abitazione fra quelle avventatamente costruite pensando che la domanda non si sarebbe mai esaurita (il pericolo è infatti quello di dover vedere cantieri aperti in eterno, case lasciate a metà nell'incuria).
Dispiace invece notare che tanta parte del verde pubblico è assolutamente trascurata. Oltre al centralissimo viale delle Terme con le sue povere aiuole spelacchiate, allego alcune foto di via Mangiagalli, all'angolo di piazza Spadolini (scuola elementare). Cespugli fioriti affogati nelle erbacce e una siepe che risulta visibile solo disboscando un manto di erbacce (vitalba), per tacere dei tigli che sono circondati dai loro stessi butti per una notevole altezza.
Lì accanto c'è un grande parcheggio dove molti visitatori lasciano la loro auto: vogliamo presentarci loro con questo biglietto da visita ?

2 commenti:

  1. La sporcizia del paese,specie il lunedì mattina si vede chiaramente nel centro di Salice.Non credo proprio che sia solo un problema di bilancio e di soldi,basta guardare Rivanazzano Terme con che cura provvede a ripulire dopo manifestazioni o dopo il mercato settimanale.Per non parlare del verde pubblico....
    A Voghera provvede il comune a pulire e a disinfettare con una squadra di addetti il centro
    storico con pulivapor.Si potrebbe fare anche a Salice una volta ogni tanto,magari si potrebbe incominciare sotto i portici dove la mattina regolarmente si trovano escrementi di cani e orinate di umani,visto che a salice non esistono
    gabinetti pubblici.I locali pubblici se ne guardano bene dal fare ciò,preferiscono non vedere o fare finta di niente.Bene ,lo faccia il comune,salvo poi addebitare loro il servizio.

    RispondiElimina
  2. ASM pulisce Voghera.
    ASM pulisce Rivanazzano Terme.
    ASM dovrebbe pulire Godiasco-Salice Terme.
    Perchè ASM non pulisce come dovrebbe?
    risposta: (facile) l'ex sindaco colpisce ancora e si evidenzia così la pochezza di questi neoeletti che credono di fare ma non sanno fare.
    E SI VEDE, PURTROPPO.
    E qui parliamo solo di pulire le strade ed i marciapiedi pubblici.
    Mah...

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.