Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 22 giugno 2010

Via Challes Les Eaux ?

Nella riunione annuale fra l'amministrazione ed i residenti a Montalfeo tenutasi l'inverno scorso, il proprietario della rocca, signor Faravelli, chiese al sindaco di variare il nome della strada da Challes les Eaux in via della Rocca o qualcosa di simile. Fece notare che in quella via non esistevano residenti e quindi la variazione sarebbe stata facile da eseguire. Ebbe (verbalmente) la disponibilità al cambiamento.
Sono passati diversi mesi, ma la via ha mantenuto il suo nome.
Con tutto il rispetto per i nostri "gemelli" francesi, ritengo che ribattezzare la strada con un nome che ricordi la rocca sarebbe una iniziativa turisticamente valida e facile da realizzare.
Devo anche dire però che pure il signor Faravelli è al momento inadempiente: circa un paio di anni fa comunicò, ed il consiglio comunale votò a favore, di voler realizzare un ampio parcheggio con aiuole fiorite ed illuminazione nel piazzale antistante la rocca. Per adesso non si vede niente.
Forse ognuno dei due, sindaco e proprietario della rocca, attende che l'altro mantenga il proposito manifestato ?
A chi la prima mossa ?
Potrebbero sentirsi e dare inizio ai rispettivi adempimenti ?
Noi aspettiamo ...
Ripropongo ancora la questione della pedonalizzazione, nei festivi, della strada da Montalfeo al bivio di Godiasco: l'inizio della parte pedonale potrebbe iniziare proprio dal costruendo (speriamo presto) parcheggio summenzionato.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.