Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 7 giugno 2010

Abbellire i cassonetti che dovevano scomparire


L'amministrazione ha pensato di "abbellire" i cassonetti che avrebbero dovuto scomparire e non sono scomparsi per carenza di quelli a scomparsa che non scompaiono. Ha pensato, l'amministrazione, di mettere ai lati dei brutti e vecchi cassonetti delle fioriere in cemento (pesantissime e quindi non rubabili) con delle piante, ahimé leggere e rubabili.
L'amore per il verde di alcuni ha causato il "prelievo" di alcune piante e la inciviltà di altri ne ha causato la morte. Dopo meno di un mese la situazione delle fioriere non è brillante: molte le piante secche, alcune volatilizzate.
Penso peraltro a quanto debba essere impegnativo annaffiare regolarmente le piante, se sopravvivessero, una volta adulte e trasformate in cespugli: bisognerebbe fare il giro del paese con un furgone attrezzato di cisterna.
Non sarà un costo superiore al beneficio ?
Forse l'amministrazione dovrebbe studiare qualcosa di diverso ?

3 commenti:

  1. ma un amminitratore che sia un amministratore, non potrebbe rispondere qualcosa? come si fa ad avere una risposta degna di un qualcuno che è stato votato e che ci amministra? non ci credo che nessuno del comune non legga questo blog che mi sembra anche l'unico sul nostro comune e sui problemi che ha e ne sono tanti.
    Dal sentito dire in strada qualcuno si è già pentito del voto dato, ma questo non è una novità.
    un saluto e un a risentirci. un salicese.

    RispondiElimina
  2. Ovviamente una risposta sarebbe molto gradita, ma ... tant'è. Per la verità sarebbero anche molto graditi altri commenti, più numerosi e partecipati. Credo che se quest'ultimi fossero in maggior numero costituirebbero un caldo invito agli amministratori a rispondere: finchè hanno la sensazione che pochi si interessano della cosa pubblica, certamente il tacere è la miglior politica. Questo blog vorrebbe proprio essere un punto di incontro fra la cittadinanza e gli amministratori, e fra i cittadini stessi per confrontare le opinioni e i desideri, le critiche e i suggerimenti. Non lo spirito di contraddire gli amministratori per il gusto di fare il bastian contrario, ma quello di aiutarli nel loro (difficile) compito a vantaggio di tutto il paese.

    RispondiElimina
  3. egregio,la sento un tantinello pessimista sulla poca partecipazione al blog.Ma non fà niente, il blog è istruttivo anche e sopratutto perchè si capisce della sua iportanza data la "latitanza" degli amministratori. Questi sconosciuti direbbe qualcuno, conosciuti prima del voto con promesse di cambiamento radicale, dopo il voto sconosciuti ai più. Dove sono? chi sono? a chi rispondono? a me risposte non ne hanno date, anzi, uno di loro ( e mi permetta di non fare il nome, non per scortesia ma per non fargli fare una brutta figura) mi ha fatto ricredere sulla competenza o incompetenza dello staff comunale. Lasciamo perdere i problemi personali, ma i problemi pubblici sono sotto gli occhi di tutti.Lei fà bene ad evidenzirli e criticarli come minoranza, ma cone maggioranza non fanno nulla per risolverli o tentare di dare loro una spiegazione ( di giustificazioni ne abbiamo abbastanza ). Non è, come dice lei, fare il bastian contrario ma mi permetta, non fanno niente per dire che qualcosa è cambiato, non tutto, solo qualcosa. signori e signore amministratori, fateci sentire la ostra voce, fateci vedere il vostro operato e vedrete il consenso. Ma la mia domanda è: a distanza di un anno sono capaci di fare gli amministratori? saranno capaci di dimostrarcelo e smentirci? SPERIAMO. Un saluto alei sig.Sorrentino e non demorda e sia un tantinello più incisivo ed affondi come affondava prima sugli argomenti che più ci stanno a cuore.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.