Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 9 giugno 2010

Pompieropoli a Salice Terme



In parallelo a quanto descritto nel post Calcio Benefico, riporto un articolo apparso oggi su La Provincia

MERCOLEDÌ, 09 GIUGNO 2010
In festa con Pompieropoli
Salice Terme, la manifestazione domani dalle 14 alle 18 Quattro ore per scoprire il mondo dei vigili del fuoco - Saranno anche esposti i mezzi utilizzati durante le emergenze
SALICE TERME. Domani al parco di Salice Terme sarà l’occasione per grandi e piccini di sentirsi «eroi per un giorno». Dalle 14 alle 18 si svolgerà «Pompieropoli», la manifestazione organizzata dall’«Associazione nazionale vigili del fuoco del corpo nazionale», con lo scopo di far conoscere ai giovanissimi e alle loro famiglie il mondo dei pompieri, attraverso momenti ludici ed educativi.
La festa, nata circa dieci anni fa, avvicina ragazzi e adulti ai valori di questa importante istituzione, al rispetto dell’ambiente e alla sicurezza domestica, grazie allo svolgimento di giochi e prove di abilità: salita della scala, discesa dalla pertica, spegnimento di un incendio, passaggio nel tubo, attraversamento del fumo e altre divertenti attività. I più grandi potranno provare l’emozione di una vera scalata: per i temerari verrà infatti installata una parete da arrampicata. Tutto avverrà sotto l’attenta supervisione del personale del corpo nazionale, che garantisce la massima affidabilità dei giochi ed è pronto a soddisfare ogni curiosità dei piccoli ospiti e dei loro genitori ...... (il resto sul giornale.
E' certamente una bella iniziativa. Il lavoro dei pompieri è tanto importante quanto, troppo spesso, poco conosciuto.
Complimenti a chi ha organizzato il tutto.
L'immagine si riferisce alla stessa manifestazione, ma in altra località.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.