Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 20 maggio 2009

Lacrime di coccodrillo ?

A Godiasco e a Salice, da 15 giorni a questa parte sono stati realizzati diversi lavori: nulla di importante, natuuralmente, solo il solito fumo negli occhi per far vedere che l'amministrazione esiste. E che essa esista ce ne accorgiamo purtroppo anche dal grande spreco di denaro relativo all'abbattimento della brutta fontana (il trogolo) all'ingresso di Godiasco, costato due giorni di lavoro ad una macchina dotata di martello pneumatico, oltre ad altri tre per scavare la buca per la quercia (sperando che non secchi) e per i cespugli intorno.
La ovvia curiosità è ovviamente sapere chi paga. Chi paga per aver voluto costruire la brutta fontana (il trogolo)? chi paga le riparazioni (almeno due, se non tre) perchè non funzionava ? chi paga la demolizione ? chi paga il successivo lavoro per sistemare la quercia ?
La risposta purtroppo non è difficile: pagano le casse comunali, sempre più provate da una conduzione approssimativa e sempre gravate da circa 5 milioni di debiti che da soli, con gli interessi, sono macigni.
Morale:pagano tutti i cittadini.

1 commento:

  1. a Salice, viale mangiagalli: questa mattina ho visto la strada e i marciapiedi puliti!!!!!!!!!!!!Ci volevano proprio le elezioni.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.