Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 23 maggio 2010

Aspettando il piano di rilancio ....


Nello scorso dicembre fu presentato il piano di rilancio delle Terme di Salice.
Da allora non si è saputo più nulla di ufficiale: è tutto fermo, immobile, ibernato.
Perfino il marketing della società, ovvero il settore che dovrebbe essere più "mobile" e creativo, quello che dovrebbe catturare l'interesse dei possibili clienti, sembra fermo.
Tutti gli abitanti del comune, e del circondario, sono pienamente convinti che i destini dell'occupazione e dell'indotto turistico passano dalle Terme di Salice.
Talvolta viene da pensare, invece, che non tutti siano impegnati fortemente al loro sviluppo, che possa esserci chi le ritiene un business quasi secondario, da curare nei tempi morti, quando non c'è niente di più importante da fare.

Un esempio ? Basta andare sul sito della società ovvero sul suo biglietto da visita per tutti coloro che, ipotizzando un soggiorno, vogliono documentarsi. Nella home page, ovvero quella che si vede per prima, campeggia una scritta, "Pasqua alle Terme di Salice" che è un tantinello superata. Cliccando sopra si legge di alcune offerte valide fino al 30 aprile. Non sarebbe il caso di aggiornare ? Ho sempre pensato che non è tassativamente obbligatorio avere un sito internet, ma averlo e non curarlo è assolutamente grave.
Non è finito: sempre in home page, in altro riquadro, si pubblicizza la possibilità di fare delle cure preventive per l'autunno e l'inverno alle porte. Sono in clamoroso anticipo o in ridicolo ritardo ?
Per fortuna, oltre al sito internet, esiste la realtà e lì una nota positiva la si trova facilmente: è stato attivato un servizio di catering (by Musoni) che consente di mangiare a mezzogiorno, in un salone al primo piano veramente bello, cose buone ad un prezzo più che onesto.
Ma quest'ultima possibilità la possono sfruttare coloro che GIA' sono a Salice, mentre il sito internet abbandonato lo vedono tutti, anche quelli che sarebbero venuti a Salice se ....

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.