Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 24 maggio 2010

Via dei Giardini: a Salice non è come al Monopoli








Mentre nel gioco del Monopoli la via dei Giardini, con il Parco della Vittoria, è il terreno più ambito, a Salice è una via in preda all'abbandono.
I marciapiedi sono occupati da alberi che rendono difficoltoso, e in taluni tratti impossibile, il transito delle carrozzine (un assessore della precedente amministrazione mi disse che era una meraviglia il fresco che procuravano!). Quegli stessi alberi sono trascurati, 2 addirittura secchi, la sola panchina presente è un reperto storico, il cassonetto (che non scomparirà) fuori della sua sede, erbacce dappertutto, fondo stradale in pessime condizioni.
L'unica cosa bella è la fede incrollabile con la quale gli abitanti confidano che un giorno il viale tornerà ad essere ordinato, curato e piacevole, come hanno imparato a considerarlo nel gioco del Monopoli.

5 commenti:

  1. ulissoide ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Via dei Giardini: a Salice non è come al Monopoli":

    E che dire della rotonda di piazza giardini che è sparita notte tempo? senza alcuna revisione della segnaletica?

    RispondiElimina
  2. salve: a me hanno detto che la rotonda è stata tolta perche' devono passarci i pulman che arriveranno da via delle terme e da via dei giardini e che andranno alla clinica villa esperia. è possibile o può essere l'ennesima panzana? domani chiedo ai vigili e poi vi saprò dire con più precisione.ciao a tutti e buona serata.aldo di rivanazzano terme.

    RispondiElimina
  3. ariciao, è confermato, la rotonda è stata tolta su indicazione della Provincia di Pavia. L'ingegnere provinciale che deve decidere sul nuovo percorso ha deciso sulla rimozione in modo che i bus possano girare meglio in mezzo alla piazza. Quindi i bus che arrivano da via delle terme, da via giardini gireranno a sinistra per la Villa Esperia ed al ritorno andranno dritti per viale Mangiagalli. E pare che tutto questo nuovo giro, passando d'obbligo per piazza dello struscio, sia dovuto al nuovo percorso studiato dal nostro sindaco o dal suo vice. Pare infatti che insieme all'ingegnere provinciale sia stato visto il nostro esimio geom.vicesindaco F.Riva. Ho sentito il comandante dei vigili che mi ha risposto invece sulla segnaletica mancante ( come la rotonda). Chi arriva nell'incrocio deve dare la precedenza a chi arriva da destra e quindi i segnali non servono. Sarà vero? comunque un bel risparmio. ciao,aldo2.

    RispondiElimina
  4. egregio sig. sorrentino, mi sà dire chi è che decide in questo comune sui cartelli da mettere o sui sensi delle strade? dobbiamo fare una petizione contro il comandante dei vigili? è lui che decide? ed in base a quale elemento prende le decisioni? o gli vengono imposte queste soluzioni? mi dice la sua? grazie.

    RispondiElimina
  5. ciao amici anonimi ma vi siete accorti che i pulmans non passano più in via Marconi? adesso passano tutti in, indovinate un pò, in VIA GIARDINI. sarà la volta buona che faranno un pò di pulizia? Vede egr.sig. Sorrentino che forse le Sue rimostranze servono? almeno adesso ci gireranno i pulmans in viale Giardini, frazione del Comune di Monopoli ( sigh!!!!!!!).

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.