Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 26 novembre 2009

Ancora sui Comuni BANDIERE ARANCIONI


Alcuni giorni or sono ho parlato dell'iniziativa del Touring Club chiamata Comuni Bandiere Arancioni, proponendo che anche il nostro comune partecipi all'iniziativa.
http://unitipergodiasco.blogspot.com/2009/11/tci-bandiere-arancioni.html
Oggi ho ricevuto dal TCI la newsletter mensile in cui si riassumono tutte le manifestazioni organizzate in dicembre 2009 nei comuni Bandiere Arancioni.
Per iscriversi alla newsletter andare su http://www.bandierearancioni.it/bandiere_arancioni/bandiere_form.asp
Per dare un'idea della visibilità che il sito (e la newslletter) del TCI assicurano all'argomento, riporto quanto viene scritto per Clusone.

http://www.touringclub.it/eventi/dettaglio/2289

Notte Bianca e altri eventi del mese - Clusone - Basilica di S. M. Assunta

Sabato 5 dicembre è prevista la terza edizione della Notte Bianca, che si protrarrà dalle ore 16 alle ore 2 del mattino successivo.
La cittadina sarà animata in ogni piazza da gruppi musicali e spettacoli di vario genere per tutte le età. I negozi del centro storico resteranno aperti fino alle ore 24, mentre ristoranti e gastronomie proporranno le loro specialità culinarie. La festa sarà inoltre allietata dalla presenza dei tradizionali mercatini “Arte e sapori di Natale”.

Dal 5 all'8 dicembre, quattro giorni immersi nella magica atmosfera natalizia, grazie all’allestimento degli storici mercatini “Arte e sapori di Natale”; l’esposizione di prodotti artigianali, gastronomici, curiosità e idee regalo, avverrà nelle tradizionali casette di legno che contribuiranno ad allietare il clima di una delle Piazze più suggestive della cittadina: Corte S. Anna.

Lunedì 7 dicembre, presso la basilica di S. M. Assunta, la voce incredibile di un soprano, accompagnata dal sublime suono dell’organo e della tromba, daranno vita a un concerto nell’intento di fare i migliori auguri a tutti coloro che si lasceranno avvolgere dalle note di tale elevazione musicale.

Il tutto corredato da foto (quella riportata qua in alto), indirizzo proloco e mappa per presentare l'ubicazione del paese. Non converrebbe anche a noi fare un pensierino per aderire all'iniziativa ?.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.