Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 8 novembre 2009

La Regione per le cooperative - Commento

Riporto un commento al post. Anch'io sono convinto che la manutenzione del verde possa essere un settore molto promettente per la creazione di posti di lavoro. Ritengo che le pubbliche amministrazioni dovrebbero darsi da fare per stimolare la nascita di cooperative, magari anche con piccoli aiuti nell'ottenere finanziamenti bancari, che si occupino nel settore.
Questo il commento ricevuto:

Mi sembra l'occasione giusta per lanciare l'idea di formare una cooperativa giovani che si occupi di Verde pubblico,Verde privato ecc.ecc. magari in collaborazione con il comune di Rivanazzano Terme ed altri delle vicinanze.Si tratta,a mio parere di un ottima possibilità di lavoro e di utilità pubblica e privata per giovani alla ricerca di un'occupazione.Di verde urbano,come sai ,ne abbiamo per fortuna parecchio,purtroppo è mal-gestito,non esiste una mentalità professionale che dia le linee guida del problema:cura,manutenzione e gestione.

Saluti da Benluci

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.