Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 1 luglio 2012

Area camper a Menconico

Ieri sera sono andato a Menconico per cenare alla Festa della Birra e godere un poco di fresco. Come già altre volte avevo potuto constatare, l'organizzazione della serata era notevole sia per la ubicazione della festa, sia per il servizio. Ho sempre il dubbio che la organizzatissima pro loco di Menconico abbia più aderenti degli abitanti stessi del paese. Il parcheggio delle feste è costituito dalla grande area camper realizzata con tanta lungimiranza e cura. Ho avuto la soddisfazione di vedere un camper arrivare e sostare, probabilmente per tutto il fine settimana.
Mi sono ricordato di aver realizzato lo scorso inverno una mini guida della nostra valle Staffora  per il sito Camperlife.it   ad uso dei camperisti e di aver accennato, in quella, a Menconico. Chissà se quel camper era lì per averla letta ? Comunque spero che possa servire, nel suo piccolo, a dare un poco di visibilità al territorio.
Ancora in argomento "aree di sosta", sempre ieri sera, passando da piazza della Fiera a Varzi, ho visto una decina di camper parcheggiati in quella bella area di sosta realizzata lungo il torrente.
A Varzi l'han capito e la gente arriva (e spende), qua .... prima o poi ...

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.