Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 1 luglio 2012

Fare sistema. Una parola ....

Ricevo, relativamente al post su SALICEDORO, il seguente commento:

Fare sistema. Mi chiedo perchè ancora una volta non si voglia provare a fare sistema. Ma perchè, a tutti coloro che verranno a Salice per questo importante evento (per cui ci si congratula con il sindaco), non si propone di visitare le Terme, le cantine, l'enogastronomia, il parco avventura e tutto il nostro territorio? Perchè sul sito di Salicedoro non si da spazio all'offerta turistica che possiamo proporre? E' un peccato dover constatare che ancora una volta il turismo è cosi poco considerato...Speriamo nella prossima edizione.


In effetti andando sul sito internet della manifestazione (peraltro un pochetto "artigianale"?), non si vede nulla che riguardi il territorio che ospita. Nulla sulle bellezze naturali, sulle specialità enograstronomiche, sulle possibilità di soggiorno. 
Sembra proprio un'occasione sprecata: forse sarebbe stato possibile, parlandosi, fare qualcosa di più sinergico con le varie associazioni, vuoi degli imprenditori turistico/ ricettivi, vuoi con quelle che si occupano dei vari aspetti culturali e ludici della zona.
E' facile e possibile rimediare, basta la buona volontà.
Ora una malignità: temo che questa mancanza possa essere dovuta al fatto che qualcuno non ha collaborato alla manifestazione come avrebbe potuto e dovuto. Forse, non potendo palesare apertamente il suo dissenso, ha cercato di mettere qualche granello di sabbia negli ingranaggi. 
E' brutta questa mia considerazione, ma purtroppo non sempre si può dire apertamente tutto ciò che si vorrebbe. Mi si presti tuttavia un minimo di fiducia: vi assicuro che c'è chi sarebbe disponibile a far fallire importanti manifestazioni per il territorio pur di non perdere visibilità o rischiare di darne troppa a persone invise. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.