Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 25 luglio 2012

Un porto (sicuro?) per le segnalazioni

Qualcuno ricorderà che pochi giorni fa ho segnalato il sito Epart, una iniziativa volta a sollecitare la partecipazione dei cittadini per segnalare al proprio comune disfunzioni che magari non erano state viste fino a quel momento.
Funziona.
Mi sono iscritto ed ho inviato la segnalazione, titolandola al "decoro urbano" del cantiere fermo da tempo all'inizio di Salice Terme, proveniendo da Rivanazzano.
Mi è arrivata una mail in cui mi si comunica che la mia segnalazione è stata recepita e che è stata inoltrata, corredata con la foto da me scattata, al comune di Godiasco.
Naturalmente questo significa poco, se il comune non si muove ....
Potrebbe però essere un modo per fare pressione su argomenti che si ritengono importanti.
Al solito, se i cittadini partecipano qualcosa può anche succedere, se invece fanno spallucce .... teniamoci quello e quelli che abbiamo; ma senza più lamentantele.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.