Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


lunedì 23 luglio 2012

Uffici postali nei paesi

Giorni or sono lessi la notizia della possibile chiusura di 120 uffici postali in Lombardia.
Succesivamente, su FaceBook, mi capitò una scritta pubblicitaria relativa alla carta prepagata PostePay.
Questa:


Ricordate che Postepayfun.it è il vostro punto di riferimento per il Postepay Rock in Roma. Sul sito potete vincere biglietti per i concerti, pass per i backstage, Meet&Greet e tanti gadget dei vostri artisti preferiti! Correte a registrarvi e a giocare!


Commentai scrivendo queste parole:


 Leggo oggi della possibile decisione delle Poste di chiudere 120 uffici in Lombardia. Se proprio si deve risparmiare, non sarebbe meglio farlo su queste politiche di immagine su postepay, che ritengo poco proficue?


Mi hanno risposto dicendo:


 "Ciao Alberto, Poste Italiane non vuole chiudere gli uffici postali elencati in questi giorni da alcuni media; è una lista che Poste Italiane è obbligata a inviare ogni anno all'autorità di riferimento, cioè all'Agcom. Sono sportelli effettivamente sotto i parametri di economicità, quindi per non tagliarli stiamo raggiungendo accordi con gli enti locali per trasformarli in centri multiservizi."


Speriamo che sia così, anche se non mi è ben chiaro il concetto di "centro multiservizi". L'esperienza dell'ufficio postale di Salice aperto a singhiozzo ci è bastata e l'affermazione del vice sindaco Riva che le Poste non chiuderanno mai l'ufficio nel capoluogo non tranquillizza molto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.