Prossimamente si terrà a Rivanazzano un referendum per approvare il cambiamento del nome: da Rivanazzano a Rivanazzano Terme. Speriamo caldamente che passi con tutti sì, venendo approvato all'unanimità dai cittadini. Non comporta alcun disagio, nè economico, nè burocratico. Non sarà necessario cambiare l'indirizzo sui documenti (carta identità, patente, passaporto) e per le ditte neppure l'adeguamento della carta da lettere (ma potranno farlo se desiderano) nè adempimenti in Camera di Commercio.
Noi siamo favorevoli perchè è un primo passo per iniziare a parlare di "sistema" termale in Oltrepò: due località vicinissime che contengono entrambe nel nome la dizione "terme" danno al pubblico un'indicazione univoca di specializzazione turistica del territorio.
Vuoi vedere che dopo decenni di sdegnosa lontananza i due comuni, avvicinati nel nome, iniziano a parlarsi finalmente consapevoli che "siamo sulla stessa barca"?
mercoledì 11 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sono pienamente d'accordo che valorizzare insieme tutto un ambito termale possa portare beneficio e voglia di rinnovare anche alla nostra "negletta" Salice!
RispondiElimina