Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


domenica 8 marzo 2009

Turismo e Camperisti

Nel nostro programma elettorale del 2004 c'era la realizzazione di un'area di sosta per camper: La stessa iniziativa c'era nel programma elettorale dell'attuale maggioranza (vedi pag 92), ma non sono riusciti a fare una cosa così semplice. Hanno organizzato un raduno dietro lo stadio a Salice nell'estate del 2008, piazzando i malcapitati sul cemento reso bollente dal sole per un fine settimana: poi non se ne è saputo più nulla. Probabilmente non si rendono neppur conto che flusso di ricchezza riuesce a convogliare quel tipo di turisti. Ora è la Provincia di Pavia a tornare sull'argomento. Riporto l'articolo apparso su La Provincia di oggi.

DOMENICA, 08 MARZO 2009 Pagina 22 - cronaca
Codevilla, protocollo d’intesa con i camperisti della provincia
CODEVILLA. E’ la prima volta che la Provincia di Pavia sigla un protocollo d’intesa con i gruppi e le associazioni dei camperisti della provincia di Pavia per la promozione del turismo sostenibile all’aria aperta nel territorio provinciale.
La firma sotto il documento, che apre ad una nuova formula di collaborazione fra istituzione pubblica e associazionismo turistico, è avvenuta ieri mattina nella nuova sede della Provincia a Codevilla alla presenza dell’assessore provinciale al turismo Renata Crotti e i rappresentanti delle associazioni pavesi dei camperisti Acti Pavia, Camper Club Cento Torri Pavia, Camper Club Mede Lomellina, Camper Club Pavese Stradella e Associazione Camperisti Retorbido. «Il nostro modo di fare turismo - ha spiegato l’assessore Crotti - è perfettamente in linea con il genere di turismo che caratterizza l’azione dei camperisti che possono quindi diventare ambasciatori del nostro territorio e diventarne promotori facendone conoscere gli aspetti peculiari. Inoltre si tratta di un turismo turismo-ecosostenibile che è il modello al quale l’amministrazione provinciale si sta ispirando».

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.