Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 19 marzo 2009

A noi non riesce ?

A noi non riesce produrre o far produrre un servizio sul nostro comune come quello realizzato dai nostri vicini ? Evidentemente no. I nostri amministratori sono troppo impegnati a (mal) gestire le Terme, a (mal) privatizzarle, a (mal) costruire fontane, a far morire concorsi ippici, rallies, mercati, biblioteche. Ce lo vedete il nostro sindaco a raccontare il paese ? Con tanto di fascia tricolore, s'intende ! E il suo vice Berogno ? E' troppo impegnato ad inaugurare iniziative finanziate dalla fondazione, come la basilare (?) opera da 1.000.000 di euro dell'osservatorio di monte Serra. Eppure cose da vedere ne avremmo, non meno dei nostri "cugini" di Rivanazzano. E se poi riuscissimo a parlarci, con i nostri cugini, per promuovere un territorio che ci è comune, con le stesse colline, lo stesso torreente, gli stessi boschi. Nel 2005 chiedemmo all'amministrazione di contattare quella di Rivanazzano per costituire una commissione unitaria per lo sviluppo turistico: mai saputo nulla.
Ora ci saranno le elezioni e si presenteranno varie liste in un gioco di conquista del potere affine a sé stesso, a prescindere dalle esigenze del paese, dei cittadini, del territorio. Cosa cercheranno di far bere ai cittadini per farsi votare ? Che gli avversari sono dei millantatori ? Ma ricordate le promesse fatte 5 anni or sono e regolarmente disattese ? Molte le abbiamo elencate in questo stesso blog.
Intanto guardiamo il piccolo documentario su Rivanazzano: se avere qualcosa di simile, se tentare ogni strada per lo sviluppo, se cercare di far conoscere le nostre bellezze è cosa interessante, non esiste altro modo che mandare a casa chi ha trascurato tutto questo e lasciato languire il nostro paese.

1 commento:

  1. Vedi caro Alberto che gira e rigira mi pare di capire dal tuo commento alla Mala gestione della nostra..( pardon ) vostra amministrazione comunale,che un certo pensierino alla unificazione di Salice Terme con Rivanazzano Terme lo stai facendo? se mi sbaglio chiedo umilmente venia,ma se ho ben capito,lo sai io è da sempre che lo penso e se chiedi un poco in giro da molti avrai consenso e adesione . Saluti carissimi Luciano Benedini

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.