Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 4 marzo 2009

Lavoro

Un servizio che mi sembra interessante sul sito de Il Sole 24 Ore per cercare lavoro:
tanto vale provare ....
vedi ==> http://job24.ilsole24ore.com/

esiste anche un sito specializzato nella ricerca di agenti di commercio (non de Il Sole 24 ore) ed è ==> www.venditori.it
..... in bocca al lupo !

Segnalo anche un MASTER UNIVERSITARIO IN ECONOMIA DEL TURISMO che si terrà presso la Bocconi a partire da ottobre 2009
Il Master Universitario in Economia del Turismo è stato istituito per rispondere alle esigenze di formazione di figure manageriali:
in grado di operare con successo in un settore altamente competitivo come quello turistico;
in possesso di un insieme integrato e finalizzato di conoscenze e di competenze, anche talvolta mutuate da altri settori;
in continuo confronto con le grandi realtà internazionali e le imprese leader del comparto.
Il Master si caratterizza per la sua riconosciuta competenza su tutti gli aspetti del management dellimpresa turistica e per la centralità concretamente assegnata a tematiche che rivestono una particolare valenza strategica in termini di competitività, quali:
l'interazione imprese - territorio nel quadro dello spostamento della competitività dell'offerta dal prodotto verso la destinazione;
la cooperazione fra gli attori sia pubblici che privati, percorso obbligato per arrivare a instaurare quei "sistemi turistici locali" che sono previsti anche dalla legge quadro nazionale sul turismo (Legge 135/01);
la qualità, che, quale discriminante fra il successo e l'insuccesso di una destinazione turistica, non deve limitarsi alle strutture e ai servizi, ma estendersi allinsieme di tutte le componenti della destinazione stessa in un'ottica di "qualità d'area".
Tali centralità si riflettono anche sull'impostazione didattica che caratterizza questo Master, nel quale assumono particolare rilevanza:
l'interdisciplinarietà quale conseguenza della molteplicità delle conoscenze e competenze richieste per operare in qualsiasi comparto del settore turistico, dove la comprensione del quadro generale di riferimento insieme alla costruzione di scenari di mercato assumono un ruolo primario e fortemente strategico;
l'internazionalità, per offrire una risposta alle esigenze di globalizzazione dei mercati e per confrontare costantemente, in una logica di benchmarking, le strategie dei diversi Paesi e degli operatori turistici di riferimento;
l'operatività delle imprese del settore mediante il contatto costante con gli operatori (stage e project work sono due delle tante modalità di continuo e reciproco scambio), veicolo fondamentale per il trasferimento delle competenze e la conoscenza delle problematiche anche a livello operativo.
vedi ==> http://www.unibocconi.it/wps/wcm/connect/SitoPubblico_IT/Albero+di+navigazione/Home/Scuole+e+Programmi/Master/Master+universitari/MET+-+Master+in+Economia+del+turismo/?lang=it

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.