Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 26 ottobre 2011

Ancora sull'Area Camper


Camperlife e il Parco Avventura di Salice Terme hanno stipulato una convenzione. Camperlife è un sito molto frequentato dai camperisti e certamente questo accordo indirizzerà, con il tempo, un costante flusso turistico verso la nostra località.
Questo è quello che ci si aspettava parlando di indotto che il PA avrebbe generato: molti arrivi che vengono, mangiano, acquistano, "ci misurano".
E' indubbio che dalla prossima primavera avremo un buon numero di camper ospiti: dove li mettiamo?
Nel sito di camperlife c'è una sezione appositamente creata per trovare le varie aree di sosta : che figura facciamo quando vedranno che da noi non ce ne sono?. Credo che dobbiamo approfittare di questi pochi mesi che ci separano dalla primavera per provvedere alla realizzazione dell'area. Si scelga dove farla, se accanto al Castelletto di Santa Teresa (pensionato suore), se nell'area ex maneggio, se all'ingresso di Salice fra la via Diviani ed il campo sportivo.
L'importante è fare.

Questo l'annuncio della convenzione sul sito Camperlife:

Convenzioni tessera Camperlife
Camperlife e Parco Avventura di Salice Terme

Ecco per voi la nuova convenzione stipulata da Camperlife per i propri associati con il Parco Avventura delle Terme di Salice.
Vi presentiamo la struttura.

Al centro del Parco delle Terme di Salice, in una vera oasi di pace e tranquillità ad accesso libero, vi aspetta un nuovo ed entusiasmante modo per passare una giornata di divertimento sospesi nel verde, mettendo alla prova l’equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico, passando in completa sicurezza da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, passerelle, ponti tibetani, teleferiche, corde e scale.

A circa un’ora da Milano, a pochi minuti da Alessandria, Tortona, Pavia e Voghera, nel Parco Avventura Salice-Terme è possibile divertirsi con 4 percorsi adatti a ragazzi di almeno 6 anni e 110 cm di altezza, 2 percorsi Zipline riservato ai maggiori di 10 anni per un totale di oltre 200 metri di emozionanti teleferiche e, primo in Europa, un esclusivo percorso adatto a persone di almeno 140 cm, che permette di perdersi in un dedalo di passaggi mozzafiato a oltre 12 metri di altezza


Nel Parco è presente inoltre l’installazione Up2tree più alta d’Italia, che permette la vera arrampicata su albero fino a 16 metri di altezza con vista mozzafiato su tutto il bosco circostante.

Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, longe con dissipatore e carrucola e caschetto. Il Parco è conforme e certificato secondo le rigide norme vigenti.

Agibilità
Il parco circostante è agibile ai disabili, i percorsi sospesi lo sono solo in parte e previo accordo con il gestore

Animali ammessi
Anche di grossa taglia ma tutti provvisti di guinzaglio, museruola e ciotola per l’acqua

Come si arriva
Autostrada A7 Milano-Genova, uscita Casei Gerola e seguire per Voghera e poi per Salice-Terme/Godiasco; oppure A21 Torino-Piacenza uscita Voghera. Il Parco si trova nel centro del Parco delle Terme di Salice.

Apertura, orari e prezzi:
Da aprile a ottobre;

........
.........

Informazioni
Parco Avventura Salice-Terme
via Calbicella 2
27052 Salice Terme (PV)
Tel.: 015 702488 - Fax: 015 2543859
salice-terme@parcoavventura.it - salice-terme.parcoavventura.it

1 commento:

  1. Buonasera, ho letto il vostro commento alla convenzione stipulata tra il Parco Avvenura e il nostro Portale, Camperlife.it. Correttamente fate osservare che sul vostro territorio comunale non sussistono spazi idoeni alla sosta ma soprattutto al pernottamento. Il che potrebbe significare che il camperista - dovendosi poi spostare (quelle più a portata di mano sono a Varzi) si limiterà alla visita al parco e non altro!
    Vi suggeriamo di leggere questo articolo: http://www.camperlife.it/news_1969_I-Comuni-del-Turismo-allAria-Aperta-2011.html pubblicato qualche mese fa sul nostro portale, potrebbe esservi di valido aiuto, considerato che partecipando al bando l'Amministrazione potrebbe ricevere un sostanzioso aiuto economico per la realizzazione dell'area.
    a presto
    la redazione di camperlife.it

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.