Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


mercoledì 12 ottobre 2011

Il Servizio Civile non ci interessa !


Bando Servizio Civile -
Anci Lombardia dà la possibilità a 482 giovani
E’ stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile! ANCI Lombardia dà la possibilità a 482 giovani, tra i 18 anni compiuti e i 29 anni non compiuti, di svolgere il servizio civile per uno dei progetti che si attueranno in circa 160 comuni della Lombardia le cui aree di intervento sono assistenza, protezione civile, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale e ambiente.
E’ possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 21 ottobre alle ore 14.00.
Aderire a un progetto di Servizio Civile significa intraprendere un percorso dinamico e di crescita umana e professionale, ricevere una spettanza mensile di euro 433,80 e, nel caso si frequentasse l'università, saranno riconosciuti dei crediti formativi. Sarà possibile mettere in campo le proprie competenze e, soprattutto, arricchirle relazionandosi con una realtà nuova.
Le aree di intervento sono: Assistenza, Ambiente, Patrimonio artistico e culturale, Educazione e promozione culturale, Protezione civile.
Approfondimenti on-line
Elenco dei Comuni che hanno presentato progetti approvati

2 commenti:

  1. Ma perchè il nostro comune non vuole sfruttare un'opportunità di questo tipo? Vedo che ci sono comuni tipo Val Di Nizza che partecipano e Godiasco no...Saprebbe dare una spiegazione ai suoi lettori?
    Grazie
    Guido Precchi

    RispondiElimina
  2. No, non riesco proprio a dare una spiegazione ad un comportamento che reputo assurdo. Ho proposto molte volte, a questa e alla passata amministrazione, di redigere progetti che prevedano l'impiego di giovani in Servizio Civile, ma sempre invano. Ricordo che la sola risposta avuta me la dette Berogno dicendo che la cosa era allo studio della Comunità Montana (di cui era presidente): non se ne seppe mai nulla.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.