Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 22 ottobre 2011

Protezione Civile e Comunicazione


Leggo sul sito del Comune, nel settore della Protezione Civile, un allarme meteo del 7 ottobre 2011.
Già nel testo veniva chiaramente detto che per la nostra zona l'allarme era, in verità, piuttosto blando e classificato con un grado di criticità "moderato".
Mi chiedo tuttavia, se e quando si presenteranno allarmi per fenomeni di presunta maggiore intensità, che utilità possa avere un testo sul sito comunale che, come noto, non è particolarmente frequentato.
Non sarebbe meglio fare almeno una mailing list fra coloro che si segnalano come interessati per inviar loro una mail di attenzione? O, meglio ancora, utilizzare degli SMS come ebbi modo di proporre nel dicembre scorso?

3 commenti:

  1. ESEMPLARE
    Oggi ho visto finalmente in azione i volontari della Protezione civile. Mi sono fermato per vederli all'opera sotto l'acqua con badile e piccone mentre arginavano un fosso che allagava la strada giò invasa di terra che rendeva sivoloso l'asfalto. Complimenti a questi VOLONTARI.

    RispondiElimina
  2. Caro Sorrentino, ho aspettato a rispondere perchè in attesa di notizie certe.
    La Protezione Civile sta già lavorando da parecchio tempo nell'elaborazione di un piano per l'eventuale comunicazione di pericolo alla popolazione, specie per le famiglie a rischio esondazione Staffora, e siamo pronti ad intervenire.
    Saranno certamente di supporto i prossimi cartelloni luminosi.
    Sai che alla base di qualsiasi progetto ci sono dei costi , minimi ma ci sono, è un pò la storiella del contadino e l'asinello.
    Un cordiale saluto. Giuseppe M.
    Coordinatore G.C.V.P.C.

    RispondiElimina
  3. Signor Sorrentino ho letto sulle Provincia Pavese che il Comune di Cecima ha una nuova responsabile di Protezione Civile, Lei che osserva attentamente il territorio può informarsi se è vero che esiste un nuovo gruppo a breve distanza dal nostro Comune? Forse mi sono persa qualcosa..... Grazie
    Giulia M.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.