Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 20 luglio 2012

Parco giochi via Gennaro. Praticamente uguale

Scrivevo il 9 luglio delle pessime condizioni in cui versava il parco giochi per bambini di via Gennaro, davanti alla scuola materna.
Il giorno dopo, durante il consiglio comunale, feci presente la questione al Sindaco; la risposta fu che i cantonieri comunale erano indaffaratissimi, ma che la settimana successiva (16 - 20 luglio) il parco sarebbe stato sistemato. L'altro gruppo di minoranza, Progredire Insieme, consegnò anche una interpellanza in materia.
Sono ripassato oggi dal giardinetto ed ho trovato due cambiamenti:
1 - la vasta pozza maleodorante di fogna si è prosciugata, ovvia conseguenza del caldo che ha imperversato;

2 - la cabina elettrica ora è chiusa con un lucchetto.
Basta.
Il resto è tal quale:
- il laghetto (???) è sempre delimitato (ora solo parzialmente) da una rete arancione da cantiere e dentro si vedono ferri e rifiuti vari;
- esiste ancora una pozza anch'essa parzialmente delimitata da rete arancione, ma non maleodorante di fogna, almeno non quanto era l'altra, evidentemente non dovuta a pioggia;
- i giochi sono in condizioni pietose;
- il bagno chimico è inagibile;
- le zanzare (a causa del laghetto e della pozza) prosperano;
- la recinzione con il giardino privato confinante è sempre una rete frangisole in plastica verde, ma questo forse non compete al Comune.
Il Sindaco aveva promesso il 10 luglio che sarebbe stato sistemato entro 10 giorni.
Oggi, 20 luglio, sistemato non è.
Avrebbe voluto, ma non ha potuto. O saputo.
Mi capita spesso vedere componenti della maggioranza, e qualcuno in particolare, sotto i portici in "piazza" a Salice.
Forse se girassero un poco di più sarebbe meglio.
Piccola annotazione sul parco: stasera ci sono passato verso le 18. Ho visto 5 cani sciolti, di cui 3 sul prato Lanzuolo (uno tipo pitt bull) e un tizio (salicese) in scooter con bambino sulla pedana che percorreva il viale piscina - mini golf - pineta. Naturalmente va bene così.
O no?

1 commento:

  1. E' davvero triste, macchine, motorini ormai hanno praticamente libero accesso per parcheggiare davanti la piscina lido, basta che siano macchine sopra i 35 mila euro o di qualche personaggio di "spicco" mai una multa mentre se ti fermi 2 secondi davanti all'edicola alle 9 del mattino del martedì piombano come falchi i vigili. Ma che sei Ponciarello? I cani girano sciolti, questa è la regola nel parco e mai una multa, del resto me ne risentirei se fossi il padrone di uno di questi cani... ma come? Dal giovedì alla domenica le macchine sono parcheggiate sui muri in prossimità dei locali più in voga di Salice e non ho mai visto fare una multa... e io ho «solo» la colpa di aver lasciato un cane potenzialmente pericoloso sciolto in un luogo che naturalmente è frequentato da bambini. Del resto si legge che il comune ha partecipato solo con 400-500-600 euro per questa o quell'altra iniziativa strampalata e inutile invece che investire nella sistemazione di un parco giochi per bambini, destinato alle famiglie di Salice. Il mondo ormai funziona alla rovescia.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.