Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


sabato 7 febbraio 2009

La storia di Narciso





Narrano i versi di Narciso che specchiandosi in una fonte vide il proprio viso, si innamorò di se stesso e morì rimirandosi. In una bella fontana nel parco delle Cascine di Firenze si legge su di una lapide: "Eterno basamento in questo loco generosa pietà fondò a Narciso che vagheggiando alla fonte il proprio viso, morì consunto d'amoroso foco"
Vien di domandarsi che reazione avrebbero i nostri amministratori specchiandosi nella fontana di Salice. A parte che vedrebbero una grata, certamente non si innamorerebbero di se stessi, ma si guarderebbero intorno vergognosi per i tanti denari pubblici sprecati in un'opera che, nonostante i chili di silicone, ancora perde acqua e con le mensole di pietra fuori misura e necessitanti di una zeppa di legno. Certamente analoga vergogna proverebbero a guardare da vicino la fontana (o il trogolo ?) all'ingresso di Godiasco, nuovamente con il rivestimento interno sollevato (non regge l'acqua ?) e muffito.
Ancora non hanno trovato il coraggio di fare l'inaugurazione dei due capolavori, forse temono la reazione delle persone: una risata in faccia.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.