Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


giovedì 5 febbraio 2009

Comunità Montana ed energie rinnovabili

No, nessuna preoccupazione: non è la nostra Comunità Montana che si è svegliata dall'ultradecennale torpore. Forse il presidente Berogno non sa neppure di cosa si tratta: tutta roba moderna, fantasie di ecologisti, meglio le centrali a cippato a costo di importare la legna dalla Calabria. Parliamo infatti della Comunità Montana dei Castelli Romani
Castelli romani baciati dal solare La comunità montana Castelli Romani e Prenestini ha pubblicato un nuovo bando a sostegno delle energie innovabili
di Debora Pasero mercoledì 04 febbraio 2009 15:06
Scade il prossimo 27 febbraio il termine per concorrere al bando, promosso dalla Comunità Montana, che co-finanzia al 20% le spese di realizzazione di speciali impianti a risparmio energetico.
L'iniziativa nata due anni fa nell'ambito di una campagna di sostegno alle energie alternative rinnovabili si era conclusa prima di Natale, ma l'amministrazione, vista la massiccia partecipazione degli utenti, ha deciso di pubblicarne una nuova edizione che lascia sostanzialmente invariate le condizioni di partecipazione. Beneficiari possono essere i cittadini residenti e proprietari di immobili ubicati nel perimetro montano, mentre l'impianto realizzato deve avere una produzione compresa tra 1,5 e 3 kW.
I candidati dovranno presentare, insieme alla domanda di contributo, tutta la documentazione tecnica richiesta nel bando, che è scaricabile dal sito internet della Comunità Montana (www.cmcastelli.it - sezione Bandi).
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all'Area di Sviluppo dell'Ente via E-mail area.sviluppo@cmcastelli.it o per telefono 069470817.

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.