Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 24 febbraio 2009

Dal Programma Elettorale 2004 di Progredire Insieme

Altro giro altra bufala !
A pagina 24 si parla di raccolta (differenziata) dei rifiuti. Trascrivo "nell'accordo stipulato è rientrata anche la graduale sostituzione dei cassonetti di plastica con quelli in alluminio. Questa sostituzione ... è quasi ultimata" e poi continua a pag 25 "ecco allora il servizio domiciliare che GARANTIAMO per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti e vegetali (erba, foglie e ramaglia) molto apprezzato, che funziona, ma che riteniamo non sia ancora sufficientemente utilizzato visto che non è raro trovare cassonetti con erba" Questo servizio ERA apprezzato: oggi è a pagamento con un esoso costo annuo correlato all'ampiezza del giardino.
Segue, sempre a pagina 25 un prospetto che elenca i risultati in Kg della raccolta differenziata. A parte che nel 2003 tutte le cifre sono in forte calo sugli anni precedenti, per la plastica vengono indicati hk 3.7979 (proprio scritto così); probabilmente intendevano 3700 kg. Un bel risultato: praticamente tutte bottiglie da acqua minerale, quelle che si legge siano capaci, ogni 8, di dare la materia prima per una maglia in pile. ERRORE: sapete dove vanno le bottiglie in plastica che noi diligentemente mettiamo nell'apposito cassonetto ? Nel termovalorizzatore di Parona, bruciate. Perchè ? Per un impegno firmato, pare, da Berogno presidente della Comunità Montana atto a garantire un fatturato sufficiente al termovalorizzatore.
All'epoca dell'affare Watergate che mise in stato d'accusa l'allora presidente Nixon, esistevano dei manifesti con la sua foto e la scritta COMPRERESTE UN'AUTO USATA DA QUEST'UOMO ?

Nessun commento:

Posta un commento

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.