Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


martedì 30 marzo 2010

Commento per i risultati elettorali ?

Non è nello scopo e nello spirito di questo blog il commentare elezioni diverse da quelle relative alle amministrative del nostro comune.
Certamente ognuno dei lettori, ed io, ha un suo punto di vista e lo esprime votando in sintonia con esso, ma, ripeto, è argomento che sfugge agli interessi di questo blog.

2 commenti:

  1. Nulla è immutabile,caro Sorrentino,anche lo spirito del Tuo blog dovrebbe esserlo.E ti spiego il mio punto di vista :le amministrative del nostro Comune sono un fatto importante,ma che lo vedo legato.. e di parecchio alle Provinciali,le quali le vedo legate alle regionali ecc.ecc.
    La politica è concatenata ben al di là dei confini territoriali del comune di appartenenza.
    Non credi che dare liberamente spazio ai commenti più generali serva anche a capire meglio quelli che ci riguardano? io penso di sì,
    non porrei continuamente steccati e paletti ai commenti,altrimenti,poi ti ritrovi a pubblicare un sacco di notizie ,anche interessanti e stimolanti,ma poi non commenta nessuno perchè se non è in linea con il Sorrentino-pensiero,viene cassato (come tu dici ).
    Daltronde in casa propria ognuno è libero di ospitare chi vuole.

    Ossequi da " il Revisionista "

    RispondiElimina
  2. Caro Luciano, eccoti accontentato.
    Non sostengo che le elezioni regionali non siano rilevanti per il nostro comune, come certamente tanti altri aspetti della nostra epoca. Sono convinto che abbiano riflessi sul nostro territorio l'accordo USA - Russia sugli armamenti nucleari, il surriscaldamento del pianeta, la situazione metereologica, le guerre in Africa (che fanno arrivare tanti profughi), la miseria nei paesi dell'EST (per gli stessi motivi), le degenerazioni del sistema finanziario internazionale, il rapporto di cambio fra Euro e Dollaro USA, il livello del debito pubblico nazionale ecc.
    Resta che si devono scegliere dei filoni, degli spaccati della società, ed occuparsi di essi. Credo che l'editore di una rivista di pesca non sia un cretino che ignora ciò che lo circonda nella società, solo che lui ha scelto di parlare di pesca.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.