Informarsi è partecipare - Gruppo consiliare "Uniti per Godiasco" - Godiasco Salice Terme (PV)


venerdì 5 agosto 2011

Alla Rocca di Montalfeo


Una delle due strade che portano alla Rocca di Montalfeo, quella in salita più vicina a Salice, è stata dedicata dall'amministrazione Deantoni ai nostri "gemelli" francesi e si chiama quindi via Challes les Eaux.
Questo depone a favore della fervida fantasia dimostrata da quella amministrazione. Una persona normale infatti sarebbe ricorsa ad una normale via della Rocca, o via di Montalfeo e simili per dare una maggiore visibilità all'insieme.
Una richiesta del genere fece anche un paio di anni fa il sig Faravelli, castellano della Rocca. Direi che, foss'anche solo per la gratitudine di aver restaurato egregiamente il monumento, si potrebbe procedere senz'altro alla modifica. Peraltro in quella strada non abita nessuno e quindi il fastidio sarebbe praticamente nullo.
L'amministrazione Corbi aveva consentito alla richiesta, ma evidentemente se ne è dimenticata.
Dimenticanza per dimenticanza, anche il signor Faravelli aveva però chiesto ed ottenuto dal Comune di mettere a posto, con pavimentazione, aiuole e luci, il parcheggio ai piedi della Rocca, ed il tutto a sue spese.
Quella dev'essere una zona che tira brutti scherzi alla memoria ...
.... Forse per questo in tanti vi celebrano il matrimonio?

1 commento:

  1. Avendo sentito una cara amica del comune di voghera che lavora all'anagrafe mi ha detto che basterebbe una delibera di giunta per cambiare lo stato delle cose senza colpo ferire perché, pare, che in via challes le aux non ci abita nessuno e pertanto non ci sarebbe alcun lavoro da fare a carico dell'anagrafe.
    Basterebbe trovare un'altra via, centrale a salice terme senza residenti ed il gioco è fatto.

    RispondiElimina

Se tu dai un euro a me ed io uno a te, abbiamo un euro ciascuno.
Se tu dai un'idea a me ed io una a te, abbiamo due idee ciascuno.
Le idee sono importanti, ma non è da meno la cortesia di farsi riconoscere quando si posta un commento.